Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Anderlecht-Reggina 2-0
Viareggio Cup, focus: Anderlecht-Reggina 2-0

Viareggio Cup, focus: Anderlecht-Reggina 2-0

  • Lorenzo Vannozzi

Con una gara da grande squadra l'Anderlecht conquista la vittoria sulla Reggina centrando il primo posto nel girone con conseguente qualificazione al turno successivo ed estromettendo i calabresi dal Torneo. Gara vibrante, interpretata ottimamente dai belgi che già al 6' si portano in vantaggio con Jordan Lukaku (fratellino minore del più famoso Romelu, attaccante di proprietà del Chelsea) che entra in area dalla sinistra e beffa un incerto Licastro con un preciso diagonale. L'esterno sinistro dell'Anderlecht risulterà alla fine uno dei migliori, con buona corsa e attenzione sia in fase offensiva che difensiva. In campo si vede una sola squadra, con la Reggina costretta a fare da sparring partner, palesando grosse difficoltà nell'imbastire azioni d'attacco. La squadra allenata da Peeters ne approfitta e raddoppia al 32' con Acheampong che riceve un assist di Lukaku, sfrutta l'ottimo velo di Diarra e infila a pochi passi dalla porta. Partita praticamente chiusa perché anche nella ripresa, nonostante qualche timido tentativo della Reggina, sono i belgi ad avere le migliori occasioni per triplicare, non concretizzando le palle gol soltanto per troppa superficialità.

ANDERLECHT 

L'allenatore dell'Anderlecht, Rene Peeters: 'I ragazzi hanno fatto al meglio tutto ciò che gli avevo chiesto. Per noi è importantissimo questo passaggio del turno perché premia il grande lavoro che l'Anderlecht fa con i giovani. Adesso ce la giocheremo a viso aperto con tutti e, se ripeteremo gare come quella odierna, potremo toglierci delle soddisfazioni'.

REGGINA

L'allenatore della Reggina, Roberto Cevoli: 'Dispiace molto per questa partita che abbiamo approcciato nella maniera sbagliata e che ci è costata la qualificazione'.

Altre Notizie