Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Lazio-Anderlecht 3-0

    Viareggio Cup, focus: Lazio-Anderlecht 3-0

    • Simone Florenzano

    La Lazio liquida con un secco 3-0 l'Anderlecht e vola verso gli ottavi del Viareggio. Un'altra prova convincente, dopo il 4-3 di due giorni fa col Grasshopper, che riporta il sorriso in casa biancoceleste dopo la disfatta nel derby. A decidere l'incontro di Tivoli sono state le reti messe a segno da Onazi e Di Mario, nel primo tempo, e quella di Ceccarelli nella ripresa. I ragazzi di Bollini ha fornito una prova di grande carattere, con il pallino del gioco sempre ben saldo nelle proprie mani. Un primo tempo che ha un grande protagonista, Eddy Onazi. Il centrocampista classe '92 detta i tempi della squadra con la tranquillità di un giocatore navigato e, non contento, recupera palloni su palloni. Al 28' un calcio d'angolo dalla sinistra viene liberato dalla difesa dell'Anderlecht. Il giovane nigeriano si lancia sul pallone e calcia di prima intenzione. Destro potente e preciso dal limite dell’area che porta in vantaggio i suoi. Grandi applausi del pubblico presente e anche dal direttore sportivo Igli Tare, presente in tribuna per seguire i ragazzi. Passano tre minuti e la Lazio raddoppia. Punizione dalla trequarti di Ceccarelli, difesa avversaria colpevolmente ferma, e Di Mario si presenta da solo davanti al portiere. Per lui è un gioco da ragazzi girare di destro e superare l'incolpevole Roef. Anderlecht non pervenuto alla fine dei primi 45'. Nella ripresa le due squadre rallentano ulteriormente il gioco, anche a causa del freddo che porta la temperatura vicina allo 0°. A movimentare l'ambiente ci pensa Ceccarelli. Il giovane talento biancoceleste, dopo un primo tempo avaro di spunti, si ripresenta con un piglio diverso che lo porta a trovare la via del gol al 73'. Zampa recupera la sfera ai trenta metri e la serve filtrante per il numero 6 che arriva al contrasto col portiere in uscita. Il rimpallo premia il giocatore della Lazio, che a porta vuota mette dentro il pallone del definivo 3-0. Nell'Anderlecht l'unico a mostrare qualche bel gesto durante l'intera gara è Badibanga, attaccante dotato di grande rapidità e di una tecnica notevole. Il belga però si scontra per tutta la partita contro una difesa finalmente in grado di non subire reti. Al termine della partita l'ufficio stampa della Lazio ha comunicato che la squadra e mister Bollini non rilasceranno interviste prima della fine del girone eliminatorio, così da mantenere la giusta concentrazione.

     

    TABELLINO

    ANDERLECHT - LAZIO 0-3 

     
    Reti: 26' pt. Onazi (L), 29' pt. Di Mario (L); 29' st. Ceccarelli (L).
     
    Anderlecht: Roef D., Vervoort, De Wilde, Godeau, Verboom, De Greef, Tarfi K., Garcia Calvete (23' st. Baras), Yala Lusala (32' st. Lukaku J.), Kabasele (35' st. Canesin Matos), Badibanga. A disposizione: Longueville, Luckermans, M. Tarfi, Praet, Mabika, Chirishungu, Leemans, S. Roef. All.: Emmerechts.

    Lazio: Berardi, Spirito, Vilkaitis, Crescenzi, Pantano, Capua, Onazi, Zampa, Adeleke (45' st. Lanni), Di Mario (23' st. Barreto), Ceccarelli (33' st. Trombetta). A disposizione: Mosciatti, Fagioli, Rozzi, Tira, Ojiakor, Spina. All. Bollini.

    Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.

    Note: ammoniti Vervoort (A), De Greef (A), Capua (L).


    Altre Notizie