Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Roma-Samp 0-0 (4-5 d.c.r.)

    Viareggio Cup, focus: Roma-Samp 0-0 (4-5 d.c.r.)

    • Simone Vannozzi

    Su di un campo di gioco spazzato dal forte vento, la Sampdoria di mister Bruni batte la Roma ai calci di rigore ed accede ai quarti di finale della 63ª Viareggio Cup. Nel conto dei 90 minuti, sono stati proprio i blucerchiati ad avere le maggiori occasioni da gol, evidenziando la forza sulla mediana di Obiang e la capacità in attacco della coppia Zaza-Testardi. Al 9' la difesa giallorossa si salva in affanno, dieci minuti dopo (20') Zaza spara alto dal limite. La pressione ligure continua, ma al 22' la Roma raccoglie la prima vera palla gol del match: Caprari riceve sullo sviluppo di un corner dalla destra e a porta sguarnita, trova l'opposizione in extremis di Masi che mantiene il risultato. Nel secondo tempo la Sampdoria sfrutta il vantaggio del vento a favore. Al 13' Zaza entra in area e trova la risposta in angolo di Pigliacelli. Cinque minuti dopo (18') la storia si ripete, ma questa volta Zaza incrocia a lato di un soffio. Al 27' la Roma prova a rispondere con Florenzi; ancora cinque minuti (32') e Zaza nuovamente lanciato a rete fallisce il pallonetto sul portiere capitolino in uscita. In chiusura il monologo blucerchiato non riuscirà a concretizzarsi, ma il meritato passaggio del turno arriverà dagli 11 metri.

    L'allenatore della Sampdoria, Luciano Bruni: 'E' stato un successo meritato considerando che abbiamo avuto 3-4 palle per portarci in vantaggio durante i minuti regolamentari. Il molto vento ha condizionato fortemente la gara, ma abbiamo comunque tenuto bene in campo contro una Roma con grandissima qualità. La partita è stata bella nonostante le condizioni climatiche proibitive'.

    ROMA-SAMPDORIA 4-5 d.c.r.


    Roma (4-1-4-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Viviani; Pettinari (23' st. Dieme), Florenzi, Citro (40' st. Ciciretti), Caprari; Scardina (32' st. Montini). A disposizione: Pena, Barba, Orchi, Falasca, Politano, Piscitella. All. De Rossi.

    Sampdoria (4-4-2): Tozzo; Celjak, Pa­tacchiola, Masi, Martella; Rizzo (44' st. D'Agostino), Sampietro, Krsticic, Obiang; Zaza (47' st. Messina), Testardi (20' st. Icardi). A disposizione: Negretti, Cancellotti, Grieco, Lamorte, Martinelli, Muratore. All. Bruni.

    Arbitro: Verdenelli di Foligno.

    Note: sequenza rigori Mladen (R) fuori, Krsticic (S) gol, Viviani (R) gol, Obiang (S) gol, Florenzi (R) gol, D'Agostino (S) gol, Caprari (R) gol, Icardi (S) gol, Ciciretti (R) gol, Messina (S) gol; ammoniti Antei (R), Krsticic (S), Sampietro (S), Celjak (S).


    Altre Notizie