Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Sampdoria-Varese 2-2

    Viareggio Cup, focus: Sampdoria-Varese 2-2

    • Lorenzo Vannozzi

    Spettacolare quanto rocambolesco 2-2 tra Sampdoria e Varese, gara chiave del gruppo 4 del Torneo di Viareggio. Su un campo che ha retto bene la pioggia caduta due giorni fa, le due squadre si danno battaglia sin da subito, anche se sono i blucerchiati che si rendono per primi pericolosi e si portano in vantaggio al 26', quando Ghiglia trafigge un incerto Di Graci con un bel tiro al volo. Il capitano della Samp, seppur nervoso in alcuni frangenti, si è mosso bene vicino alla prima punta dimostrando buone qualità tecniche, ma non ha disdegnato rientri per supportare il centrocampo in caso di bisogno. Nella ripresa c'è un altro Varese in campo, che impatta al 10' quando Zamparo riceve palla in profondità da Bassi e trafigge Falcone. Dopo cinque minuti però una prodezza di Luperini riporta avanti i doriani: l'eclettico giocatore sente aria di casa (è nativo di Calci) e realizza un gran gol infilandosi sulla sinistra, superando in bello stile un difensore e piazzando la palla sul secondo palo con un tiro 'alla Del Piero'. Il Varese non demorde e a quattro minuti dalla fine pareggia con uno dei suoi uomini migliore, Forte che sviluppa una bella azione sulla destra, entra in area e calcia apparentemente in maniera debole, ma Falcone si fa sfuggire la palla dalle mani che entra piano piano in porta. 

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Felice Tufano: 'Credo che, guardando le occasioni che abbiamo avuto e quello che abbiamo espresso in campo, la vittoria sarebbe stata meritata, ma sappiamo che il calcio è anche questo e dobbiamo accettarlo. Purtroppo nelle due occasioni che hanno avuto i nostri avversari abbiamo preso gol. Dispiace anche nel finale, perchè c'era un rigore per noi'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: 'Era una gara molto importante per noi e sono soddisfatto per come è andata. La squadra non ha mai mollato e alla fine non solo ha trovato il pareggio, ha anche sfiorato il 3-2 con Forte. La classifica del girone ci permette di sperare ancora nel passaggio del turno'.

    Altre Notizie