Calciomercato.com

  • Viareggio Cup: replica al tecnico del Mutual Uruguay
Viareggio Cup: replica al tecnico del Mutual Uruguay

Viareggio Cup: replica al tecnico del Mutual Uruguay

Sulla base dell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport in data odierna, da parte del signor Salvatore Giunta, allenatore della squadra uruguaiana, del Mutual Uruguaya A-Net, il Centro Giovani Calciatori, società che organizza la 65a Viareggio Cup emette il seguente comunicato:

«Possiamo capire la delusione e l'amarezza del signor Giunta e dei suoi ragazzi, ma il regolamento del Torneo è molto chiaro e non lascia dubbi in merito come del resto hanno sentenziato i Giudici Sportivi Jacopo Piccioli e Federico Carpanesi, assistiti da Edoardo Brusco, rappresentante A.I.A./S.A. Infatti l'art. 4 del regolamento alla voce fuoriquota cita testualmente: è consentita la partecipazione alla Viareggio Cup di quattro giocatori fuori quota purchè nati nel 1993 e federalmente appartenenti alla società partecipante alla Viareggio Cup.

Da nessuna parte nemmeno nel testo inglese (non esiste per ora la versione spagnola, come invece cita il signor Giunta) si parla di cinque fuoriquota, in ogni caso il numero è sempre "QUATTRO-FOUR" in entrambe le lingue. Quando si scrive "partecipazione" si intende sempre la lista generale dei 24 elementi consentiti e quindi quella da consegnare all'arbitro comprensiva della panchina.

Inoltre vogliamo ricordare i contatti (e-mail) intercorsi tra il CGC e la società in questione, all'interno dei quali è stato ribadito il numero dei fuoriquota da mettere sulla lista generale». La mail in questione è datata 30 novembre 2012 ed è stata protocollata come nunero 705/012.

Altre Notizie