Calciomercato.com

  • Viareggio-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emanuele Bruschi

    Con uno strepitoso secondo tempo il Viareggio vince in rimonta sul Lanciano e riscatta così la sconfitta patita sette giorni fa in quel di Foligno; la squadra guidata da mister Giuseppe Scienza porta meritatamente a casa l'intera posta in palio grazie ad una prestazione tutta grinta e carattere. Prestazione sottotono del Lanciano che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, non è riuscito a contenere il veemente ritorno dei padroni di casa palesando anche un vistoso calo fisico nell'ultima mezz'ora di gara. Dopo un buon inizio del Viareggio, pericoloso al 9' e al 18' con Marolda e Longobardi, sono gli ospiti a spezzare l'equilibrio al 23' grazie alla rete di Zeytulaev che pesca il jolly con un gran tiro dai trenta metri che scavalca Pinsoglio e va ad insaccarsi. Nella ripresa il Viareggio prende subito in mano il comando della gara e al 63' riesce a pareggiare con Marolda che approfitta di un disimpegno sbagliato di Ferraro e di giustezza insacca. All'80' arriva il sorpasso dei padroni di casa: Taormina se ne va sulla corsia di destra, palla morbida in mezzo per Longobardi che controlla di destro e di sinistro batte Chiodini facendo esplodere l'entusiasmo dei tifosi bianconeri. Nel finale Lanciano in dieci uomini per l'espulsione di Ferraro al 90' e padroni di casa che chiudono definitivamente la contesa sulla punizione susseguente realizzando con D'Onofrio. Così al triplice fischio finale i bianconeri possono festeggiare un successo importante e meritato con i propri tifosi.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Abbiamo disputato una grande gara e per questo devo ringraziare i miei ragazzi perchè anche oggi hanno dato il 150% reagendo alla grande a tutti i problemi che avevamo. Castiglia e Kras hanno giocato stringendo i denti, qualcun altro come Taormina ha giocato in diversi ruoli adattandosi molto bene e dimostrando voglia di sacrificarsi. Sono contento che gli attaccanti siano andati tutti in gol, ma quello che più mi soddisfa è la voglia di dimostrare di coloro che subentrano dalla panchina'.

    LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Andrea Camplone: 'Il Viareggio ha sicuramente disputato un'ottima gara, ma credo di non poter essere smentito se dico che ci siamo fatti del male da soli prendendo un gol incredibile. Sapevamo che il Viareggio aveva degli attaccanti veloci e noi li abbiamo sofferti un po' troppo; ho visto troppe giocate individuali e questo non deve sicuramente accadere perchè dobbiamo giocare di squadra'.

    Altre Notizie