Calciomercato.com

  • Viareggio-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gaetano Loisi

    Contro il Lumezzane gli uomini di Cuoghi sono chiamati ad offrire in casa una prestazione degna delle ultime trasferte in terra lombarda contro Monza e Como. Le squadre entrano subito in partita: tre le occasioni da rete per il Viareggio contro una del Lumezzane. Al 17' i bianconeri si portano in vantaggio con Cesarini che calcia e realizza il rigore procurato da Zaza. Cesarini continua a deliziare il pubblico locale con progressioni, giochi di gambe e bellissime aperture, e il Viareggio diventa padrone del gioco. Al 29' arriva il raddoppio di Cristiani, che raccoglie l'assist di Pizza. Il Lumezzane si rende pericoloso al 45' con un tiro di Antonelli che colpisce l'incrocio dei pali. Al 57' il Viareggio cala il tris con Zaza, che realizza il secondo rigore della partita. Il Lumezzane soffre ed al 66' ci prova il veterano Diana, ma Gazzoli si supera e nega ai lombardi il gol della bandiera. Al 79' una grande azione corale dei padroni di casa porta al quarto gol firmato Berardocco e chiude la partita sul 4-0.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Stefano Cuoghi: 'Abbiamo fatto una buona gara, io dalla panchina mi sono divertito e penso che si siano divertiti anche i giocatori. Il pubblico è soddisfatto e noi siamo molto felici. Inoltre in questo momento siamo quartultimi e non più terzultimi. Non promettiamo niente perchè il calcio è fatto di episodi, però sappiamo che possiamo giocarcela se continuiamo così. Abbiamo vinto 4-0 in casa contro una signora squadra, rischiando pochissimo e costruendo delle buone trame di gioco. Penso che oggi i meriti del Viareggio siano superiori ai demeriti del Lumezzane. Oggi per la prima volta ho avuto difficoltà a scegliere i diciotto da portare in campo. I ragazzi seguono, hanno voglia di migliorare e mettono una intensità non indifferente negli allenamenti. Il compito di noi allenatori è quello di tirar fuori il meglio di loro'.

    Il direttore sportivo del Viareggio, Giovanni Dolci: 'Non abbiamo fatto ancora nulla e dobbiamo mantenere i piedi per terra. Questa squadra deve lavorare ancora molto, oggi è stata una bella prova corale'.

    LUMEZZANE

    La squadra lombarda è in silenzio stampa.

    Altre Notizie