Calciomercato.com

  • Viareggio-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gaetano Loisi

    Allo stadio Dei Pini va in scena il derby toscano tra Viareggio e Pisa. Al 13' rigore in favore del Viareggio ed espulsione di Raimondi, per fallo commesso su D'Onofrio. E' lo stesso D'Onofrio a calciare dal dischetto, ma Sepe para e salva il risultato. Al 19' D'Onofrio si fa perdonare realizzando il gol del vantaggio bianconero, su assist di Zaza. Il Viareggio fa la partita, cercando il gol prima con Zaza e poi con Pizza. Al 39' D'Onofrio ricambia il favore a Zaza, servendogli l'assist per il gol del raddoppio. Nella ripresa il Pisa prende le misure all'inferiorità numerica e il dominio viareggino non è netto come nel primo tempo. Nonostante il doppio vantaggio, i bianconeri peccano di ingenuità e collezionano ben quattro cartellini gialli in ventidue minuti. Nessuna emozione sino alla fine della partita, che si chiude con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Tre punti importanti per gli uomini di Cuoghi, che evitano l'incubo della retrocessione diretta.

    VIAREGGIO

    L'allenatore in seconda del Viareggio, Gianpaolo Pinna: 'Per noi è ancora dura, ora ci sono le ultime due partite. Siamo matematicamente nei play out e ci proveremo sino alla fine. Qui c'è una politica diversa da altre squadre, si punta molto sui giovani e bisogna cercare di dargli una mentalità vincente. Da quando è arrivato il mister ci ha dato questa mentalità: la mentalità di attaccare, di provarci sempre. Il primo tempo lo abbiamo giocato molto bene, nel secondo tempo è arrivata un po' di stanchezza. Sul rigore, da ex portiere, dico che è stato bravo Sepe'.

    L'attaccante del Viareggio, Denis D'Onofrio: 'Quando un giocatore sbaglia il rigore l'errore è sempre il suo, anche se Sepe è stato bravo. Domenica troveremo il Benevento, una squadra affamata perchè cerca i tre punti play off. Questo è stato un anno un po' difficile per me, spero verso la fine della stagione di ritagliarmi il mio spazio e far bene'.

    L'attaccante del Viareggio, Simone Zaza: 'Abbiamo fatto un passo in avanti. Finchè non sarà matematico crediamo alla salvezza diretta. Con Denis ci siamo scambiati i favori. Oggi abbiamo giocato insieme e abbiamo fatto una buona prestazione'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Non abbiamo fatto una buona partita e neanche una buona partita di allenamento. Sapevamo il rischio che correvamo, abbiamo avuto un calo non solo mentale ma anche fisico. Inoltre siamo rimasti in dieci dai primi minuti della gara. La differenza in campo è stata quella tra una squadra che lotta per qualcosa e una che ha avuto un approccio più superficiale. Diciamo che si è vista una squadra mentalmente scarica. Noi siamo una squadra che ha bisogno di attenzione e di adrenalina in corpo per fare bene. Bisogna analizzare la partita serenamente, senza però frustrarci per questa che è la prima brutta partita della mia gestione'.

    Altre Notizie