Calciomercato.com

  • Viareggio-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emanuele Bruschi

    Esordio casalingo vincente per il Viareggio, che alla prima apparizione stagionale in campionato allo stadio 'Dei Pini' supera il Siracusa al termine di una gara ben interpretata sia dal punto di vista del gioco sia da quello dell'approccio alla gara. Da rivedere il Siracusa, apparso troppo poco incisivo nel proprio reparto offensivo e non troppo brillante in fase di costruzione del gioco. Avvio di gara su buoni ritmi e ospiti che partono bene andando pericolosamente al tiro al 9' con Cosa, ma è bravo Pinsoglio a respingere in tuffo. La replica del Viareggio arriva al 26' con un gran tiro dal limite di Castiglia che esce facendo la barba al palo. Il Siracusa ci riprova al 35' quando Mancosu, il migliore della formazione ospite, lascia partire un bolide da fuori area che però si alza sopra la traversa. I padroni di casa sono però più intraprendenti e al 40' trovano il meritato vantaggio con Marolda che raccoglie il perfetto assist in verticale di Bertolucci, entra in area e supera Fornoni con un preciso diagonale. Nella ripresa i ragazzi di Scienza partono subito forte costruendo due buone occasioni con Marolda e Luppi senza però trovare il raddoppio. Il Siracusa prova generosamente a combinare qualcosa, ma riesce a creare una buona occasione solo all'86' quando il solito Mancosu ci prova da fuori trovando però la grande risposta di Pinsoglio a deviare in angolo. Così al triplice fischio finale il Viareggio può far festa con i suoi tifosi.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Sono soddisfatto perchè abbiamo disputato una buona gara mettendo in mostra anche un buon calcio. Siamo stati bravi a rischiare poco, merito non solo della difesa, ma del lavoro di tutti i reparti che si sono mossi bene. Questo successo ci serve per il morale, abbiamo tanti giovani in squadra che dobbiamo far crescere e sicuramente questo positivo avvio di campionato ci dà una grossa mano in questo senso'.

    SIRACUSA

    L'allenatore del Siracusa, Giuseppe Romano: 'Sono molto rammaricato per questa sconfitta, avremmo bisogno di una vittoria per sbloccare e per acquisire fiducia nei nostri mezzi. Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare tanto, ma sono anche sicuro che abbiamo le capacità per migliorare'.

    Altre Notizie