Calciomercato.com

  • Viareggio-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Viareggio-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gaetano Loisi

    Partita difficile per i padroni di casa, che affrontano la squadra seconda in classifica e con la difesa meno battuta nei campionati professionistici europei. Primo tempo piacevole ed equilibrato. Al 1' il Viareggio colpisce il palo con Lepri, direttamente da calcio d'angolo. Due minuti dopo gli ospiti si rendono pericolosi con Rantier di testa su cross dalla destra di Chiaretti. Il Taranto spinge e al 9' si vede annullare per fuorigioco un gol in rovesciata di Guazzo. Occasioni da una parte e dall'altra, con veloci ripartenze mai decisive. Nella ripresa le squadre in campo vanno da subito alla ricerca del gol che potrebbe spezzare gli equilibri. Al 72' due grosse occasioni per il Taranto, entrambe da calcio d'angolo, neutralizzate sia dalla sfortuna che dalla bravura di Merlano. Il Taranto cerca di arrivare al gol ma non riesce a scardinare la difesa di un Viareggio bene organizzato. L'incontro termina senza reti e i bianconeri escono dal campo tra gli applausi del pubblico.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Francesco Bertolucci: 'Sono soddisfatto perchè abbiamo affrontato una grande squadra. Ho detto in settimana che avremmo giocato la nostra partita, e un pareggio per noi è un ottimo risultato. Abbiamo preparato molto bene questa gare e i ragazzi sono stati bravi. Gli attaccanti hanno fatto un'ottima partita creando occasioni da gol, ma non son riusciti a scardinare la difesa del Taranto. Alla salvezza ci crediamo molto. Sono contentissimo del mercato che ha fatto la società, e se mi chiedete un voto, vi dico 8'.

    TARANTO

    L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'Questo pareggio lascia l'amaro in bocca perchè il gol sembra sia regolare, è un errore grave questo. I primi 20-25 minuti della gara eravamo un po' troppo molli, l'ho detto anche ai ragazzi. Poi abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti ad essere incisivi. Sicuramente conta anche la partita di lunedì e il fatto che da tre giorni viaggiamo a causa del maltempo. Comunque prendiamoci questo buon pareggio contro una squadra che ci ha messi in difficoltà chiudendosi e poi ripartendo molto bene. Sono soddisfatto del mercato di gennaio: voto 7'.

    Altre Notizie