Calciomercato.com

  • Ds Siviglia: 'Alberto Moreno e Rakitic? Qualcuno partirà, ma non ci sono posssibilità per i club italiani'
Ds Siviglia: 'Alberto Moreno e Rakitic? Qualcuno partirà, ma non ci sono posssibilità per i club italiani'

Ds Siviglia: 'Alberto Moreno e Rakitic? Qualcuno partirà, ma non ci sono posssibilità per i club italiani'

  • AD
In occasione del Wyscout Forum di Milano, in esclusiva per Calciomercato.com ha parlato il direttore sportivo del Siviglia Monchi è tornato sul recente successo in Europa League del club andaluso e ha commentato i rumors di mercato che riguardano il centrocampista croato Ivan Rakitic e il terzino sinistro Alberto Moreno.


Signor Rodriguez, quanto è grande ancora la soddisfazione per la vittoria della terza Europa League in 8 anni?

"Siamo molto felici, perchè è stata una stagione lunga e complicata, con tanti cambiamenti tra acquisti e cessioni, partita male ma finita con un grandissimo trionfo".

Anche nella scorsa estate avete confermato la vostra capacità di vendere bene e reinvestire adeguatamente i soldi guadagnati. Sarà così anche per la prossima sessione di mercato?

"Vendere per noi rimane una necessità: negli ultimi 10 anni, abbiamo guadagnato qualcosa come 350 milioni di euro dalle cessioni dei nostri pezzi pregiati. E anche quest'estate, purtroppo (ride, ndr), qualcuno è destinato a partire".

Ivan Rakitic, eletto miglior calciatore della finale di Europa League, è tra i giocatori più richiesti e ha un contratto in scadenza nel 2015...

"Ivan è un grande giocatore e sappiamo che è molto stimato, ma noi contiamo di tenerlo ancora e di rinnovargli il contratto. Le voci sul Real Madrid? Non mi risultano. Italia? No, il suo futuro non sarà nel vostro campionato".

Niente da fare anche per Alberto Moreno (21), che a gennaio il Napoli ha provato ad acquistare?

"Alberto è un giocatore di grande prospettiva ma, con tutto il rispetto per il Napoli, mira a giocare in una società più prestigiosa. Ci hanno offerto 14 milioni di euro nel mercato invernale ma ne vale molti di più. Quanto? Più soldi arrivano e meglio è... Sappiamo comunque che ha tanti estimatori e, con l'offerta giusta, può partire".

Altre Notizie