Calciomercato.com

  • Vicenza-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    Il Vicenza supera il Bari 3-1 e guadagna tre punti fondamentali in ottica salvezza. Sono gli ospiti però a passare in vantaggio al 15', con De Falco che finalizza un contropiede grazie a un siluro mancino dalla distanza. Al 25' il Vicenza pareggia con Giani, che dopo il corner di Botta svetta più in alto di tutti e schiaccia in rete. I veneti ribaltano il risultato al 41': Paolucci prende palla sulla sinistra e dopo aver saltato tre avversari converge al centro, e con un tiro a giro batte Lamanna. Il terzo gol per la squadra di casa arriva al 58' grazie a Gavazzi, che si accentra ed esplode un sinistro che si infila a fil di palo. Il Bari si riversa in attacco cercando più volte il gol senza riuscirci, lasciando all'ultima giornata l'obbligo di recuperare il punto salvezza.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Michele Paolucci: 'Sono veramente tanto contento, perché il mio è un gol fondamentale per il nostro cammino. Mi sento quindi di condividerlo con tutta la squadra e il miter. Mi sento responsabile della critica situazione di classifica, quindi ci tengo ancora di più a raggiungere la salvezza. Giocare al fianco di un giocatore di qualità come Pinardi mi ha aiutato parecchio perché, come Gavazzi, ha giocato una partita straordinaria. Oggi la differenza l'ha fatta il nostro spirito di squadra, quindi dobbiamo giocare la partita contro la Reggina nello stesso modo. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, siamo in crescendo quindi disputando la nostra partita non dovremmo avere problemi'.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Andrea De Falco: 'A livello personale sono molto soddisfatto perché con questa rete ho superato il record di gol stagionali arrivando a quota sei. Purtroppo però non è servito a nulla, quindi il dispiacere della sconfitta supera la gioia personale. Anche all'andata ho fatto gol quindi il Vicenza è la mia vittima preferita, giocando più spesso contro di loro arriverei in doppia cifra... ma temo sia un caso (ride, ndr). A livello di concentrazione e di voglia nelle ultime partite abbiamo un po' mollato a causa di un mix di elementi; è colpa nostra se non riusciamo più a essere sereni come qualche partita fa, ma non è facile non accorgerci di ciò che accade all'esterno. Alla lunga è normale che tutte queste storie ci condizionino. Giocare con meno pensieri avrebbe facilitato il nostro campionato. Anche il Vicenza ha disputato una stagione anomala, ma hanno la giusta mentalità per raggiungere l'obiettivo e arrivare alla salvezza'.

    Altre Notizie