Calciomercato.com

  • Vicenza-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio
Vicenza-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

Vicenza-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giovanni Barcaro

Il Vicenza torna alla vittoria e lo fa grazie alla tripletta di Abbruscato che stende il Gubbio. Al 25' Gavazzi guadagna campo, l'arbitro fa proseguire dopo una serie di vantaggi ma non ha dubbi quando Paolucci viene atterrato in area da Cottafava. Sul dischetto si presenta Abbruscato che spiazza Donnarumma. I biancorossi si abbassano, il Gubbio guadagna campo e trova il pareggio al 38' grazie alla sponda di Bazzoffia per Graffiedi, che solo in mezzo all'area berica ha il tempo di mirare l'incrocio. Al 12' della ripresa la svolta della partita: Cottafava lascia i compagni in dieci per aver parato sulla linea una rovesciata di Misuraca. E' ancora Abbruscato che realizza il penalty e porta in vantaggio la sua squadra. Il terzo gol vicentino è frutto di un'invenzione di Rossi che mette Abbruscato solo in area avversaria, in grado di realizzare così il terzo gol sancendo il definitivo 3-1.

VICENZA

L'attaccante del Vicenza, Elvis Abbruscato: 'Dopo una prestazione del genere non posso che essere felicissimo. Sto vivendo proprio un periodo di grazia e la conferma arriva dai tre gol di oggi. Con il secondo in particolare arrivo a quota 100, un gran traguardo per me. Quello che conta veramente però è la vittoria di squadra. Contro il Gubbio siamo stati perfetti per intensità e aggressività. Senza l'apporto dei miei compagni non avrei mai segnato. Non mi interessa essere rimasto in panchina la scorsa partita, quello che conta è ciò che è successo oggi. Il Vicenza merita tutt'altra classifica, che si ottiene con prestazioni come quella di oggi'.

GUBBIO

In sala stampa per il Gubbio si presenta solo l'allenatore Gigi Simoni: 'E' stata una bella partita, molto combattuta ed equilibrata fino al rigore. Avevo visto alcune partite del Vicenza, ma oggi ha giocato molto meglio del solito. All'inizio noi abbiamo lasciato spazio agli avversari, ma poi abbiamo trovato il giusto equilibrio così come ad inizio ripresa, poi però l'espulsione è stata una grande penalizzazione. Il vantaggio ha galvanizzato i nostri avversari e noi siamo calati, anche perchè con un uomo in meno era veramente difficile. Nelle ultime giornate siamo stati quelli che hanno cambiato meno, è normale quindi che fossimo stanchi e senza reazione dopo lo svantaggio. Non abbiamo l'obbligo di vincerle tutte anche perchè veniamo da un ottimo periodo. Bene Gerbo alla prima da titolare, bravo anche Bazzoffia che al termine era sfinito'.

Altre Notizie