Calciomercato.com

  • Vicenza-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio
Vicenza-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

Vicenza-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giovanni Barcaro

La Nocerina si aggiudica con merito la sfida salvezza contro il Vicenza. Gli ospiti partono meglio: il colpo di testa di Di Maio dopo 6' finisce di poco a lato, mentre sul tiro di Merino alla mezz'ora ci pensa Frison a deviare in angolo. Al 36' Paolucci viene atterrato in area da Barusso: sul dischetto si presenta Abbruscato che non angola a sufficienza permettendo la parata di Concetti. Al terzo minuto di recupero una palla filtrante trova in area Farias, che con un diagonale sigla l'1-0. L'errore di Mustacchio al 59' permette a Castaldo di trovarsi davanti a Frison, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 75' un'altra azione corale della Nocerina termina con Castaldo che colpisce il palo. A 8' dal termine Paolucci fallisce il pareggio calciando malamente il secondo rigore fischiato per un tocco di mano di Bruno. Finisce così 1-0 per i rossoneri campani.

VICENZA

Il difensore del Vicenza, Daniele Martinelli: 'Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, loro in avanti sono una squadra di qualità con un buon palleggio. Questa sconfitta brucia, pesa molto. Al di là dei rigori, non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che avevamo a disposizione ed è giusto che usciamo sconfitti. La Nocerina è stata più viva per tutta la partita e ha meritato di vincere. Subire gol a 30 secondi dall'intervallo vuol dire che non ci siamo con la testa, una disattenzione simile andava evitata. Avevamo tutto il secondo tempo per recuperare e invece non c'abbiamo messo voglia. Non abbiamo ancora alzato bandiera bianca, ma sicuramente soffriremo fino alla fine'.

NOCERINA

Il portiere della Nocerina, Emanuele Concetti: 'Sono molto soddisfatto della mia prestazione perché non è assolutamente così facile e scontato riuscire a parare due rigori nella stessa gara. Sono anche convinto che un penalty può cambiare la stagione: intanto abbiamo conquistato tre punti fondamentali, poi vedremo. E' da gennaio che rincorriamo la salvezza e finalmente oggi ci giocheremmo i playout, quindi siamo certamente contenti. Purtroppo gli infortuni e la dea bendata hanno compromesso il nostro cammino ma, specie dopo questa preziosa vittoria, continuiamo a credere al nostro obiettivo'.

Altre Notizie