Calciomercato.com

  • Vicenza-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    Vicenza e Pescara impattano per 1-1, con gli abruzzesi che agguantano il pareggio sul finire di partita. I padroni di casa iniziano all'attacco grazie anche a un 4-4-3 speculare a quello del Pescara. Al 24' l'occasionissima del Vicenza viene respita da Anania che neutralizza il tiro di Abbruscato. Dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo è il Vicenza a passare in vantaggio grazie a una punizione magistrale di Paro che aggira la barriera e trova l'incrocio dei pali. Al 63' il Pescara resta in dieci per l'espulsione di Togni ma continua a spingere sempre più intensamente trovando il pareggio a tre minuti dal termine: dal centro dell'area berica Soddimo scocca un pallone che viene sporcato dai biancorossi, Frison si allunga ma non può nulla.

    VICENZA

    Il centrocampista del Vicenza, Matteo Paro: 'Sono molto contento per il gol, molto meno per il risultato. Abbiamo subito il pareggio proprio quando ci siamo abbassati. C'è molto rammarico ma anche consapevolezza di aver giocato alla pari contro una squadra tosta e in forma. Sull'azione che ha portato al pareggio del Pescara c'era Giani a terra, ma non è una giustificazione visto che la palla era a centrocampo, potevamo sicuramente fare di più. Fino al gol abbiamo giocato molto bene, si vede che miglioriamo a livello psicofisico ad ogni partita. I tre punti sarebbero stati importantissimi perchè ottenuti contro una grande squadra e con un'ottima prestazione. Con Cagni siamo cambiati molto e i risultati lo dimostrano. Siamo un bel gruppo, sapevamo che saremmo usciti dal brutto periodo iniziale'.

    PESCARA

    Il centrocampista del Pescara, Danilo Soddimo: 'E' stato molto difficile conquistare un punto giocando con un uomo in meno. Il Vicenza, insieme al Livorno, è stata la squadra che ha preparato meglio la partita, e si è visto nelle occasioni iniziali. Il gol mi dà morale, durante gli allenamenti mi impegno molto, le scelte le fa il mister ma spero di arrivare ad essere titolare. E' stato un periodo nero, ma da qui in poi devo ricominciare alla grande, confido in un futuro in cui avrò il mio spazio. E' difficile vedere il campo solo negli ultimi minuti di partita perchè le squadre sono sbilanciate e senza equilibrio. Il rigore su di me poteva starci, sono stato toccato da dietro ma mi sono anche un po' buttato'.

    Altre Notizie