Calciomercato.com

  • Vicenza-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Mutterle

    Vicenza e Sassuolo dividono la posta, nel match del ritorno al 'Menti' dell’ex Gregucci da tecnico avversario. E l'allenatore pugliese vince la sfida con Maran. Modenesi più in palla e padroni del gioco per quasi tutta la partita, con De Falco re del centrocampo a distribuire suggerimenti ai compagni. Vicenza ingessato e inchiodato sulle fasce, dove né Gavazzi né Di Matteo riescono ad incidere (e infatti Maran li sostituisce entrambi nella ripresa). Catellani sblocca il risultato ad inizio ripresa, la rincorsa vicentina si concretizza dopo una reazione più di carattere che di gioco, al 30', quando Abbruscato inventa una gran girata di testa su cross di Botta. Vicenza che perde un'occasione per agganciare la zona playoff, Sassuolo che continua nei progressi già evidenziati con la vittoria a Torino.

    VICENZA

    Il portiere biancorosso, Danilo Russo, non è parso impeccabile sul gol modenese: 'E' un tiro che Catellani ha calciato di controbalzo ed è sceso all'improvviso. Se non lo vedi per tempo fai fatica ad intervenire. Responsabilità mie o meno sul vantaggio neroverde, comunque credo di essermi riscattato con un buon intervento nel finale. In generale, credo sia stata una buona prova del Vicenza, riuscire a recuperare lo svantaggio non era facile. Occasione persa per la classifica? No, quella non la guardiamo e non credo che ci abbia condizionato nella prestazione. Forse abbiamo il vizio di concedere la prima parte del match agli avversari e su questo dovremo migliorare'.

    SASSUOLO

    Il difensore neroverde, Nicola Donazzan: 'E' sempre un piacere, da bassanese, tornare a giocare al Menti. L'emozione è sempre grande, in più oggi c'erano alcuni amici in tribuna. Per quanto riguarda la partita, il pareggio ci sta un po' stretto. C'è rammarico per non essere riusciti a conservare il vantaggio. Ma alla fine un punto a Vicenza, contro una buona squadra, supportata da un pubblico eccezionale, è prezioso'.

    Altre Notizie