Calciomercato.com

  • Vicenza-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio
Vicenza-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

Vicenza-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giovanni Barcaro

Da una parte il Vicenza desideroso di riscatto dopo la sconfitta bruciante della prima uscita di campionato, dall'altra un Sassuolo prolifico di gol dopo il tris rifilato alla Nocerina. Non si rispettano però i pronostici, e il primo quarto d'ora è povero d'occasioni. Al 36' apertura sulla sinistra di Paro, palla che giunge a Gavazzi ma lo stop dell'esterno biancorosso è difficoltoso permettendo il facile recupero della difesa del Sassuolo. A tre minuti dall'intervallo spettacolare conclusione balistica del giovane neroverde Boakye: la velenosa palombella dal limite fredda Frison. La coppia dell'attacco vicentino, Alemao e Abbruscato, ci prova fino ai minuti conclusivi, ma è il Sassuolo a portare a casa i tre punti del Menti.

VICENZA

L'attaccante del Vicenza, Alemao: 'Questo avvio di stagione così negativo è un vero peccato. C'è molta amarezza per queste due prime sconfitte contro Brescia e Sassuolo ma dobbiamo subito rialzarci. Dobbiamo tornare a giocare come sappiamo. Il gol sbagliato da Abbruscato? Può succedere, ma ricordiamoci che è un grande bomber e che l'anno scorso ha segnato 20 gol. Non è stato l'unico a sbagliare: che amarezza se ripenso alle occasioni che ho avuto io'.

SASSUOLO

Il difensore del Sassuolo, Marco Piccioni: 'Sono veramente tanto contento perchè continuiamo a fare passi in avanti. Oggi abbiamo giocato molto bene in ogni riparto. Elogio in particolare la difesa perchè dopo la partita di Coppa Italia contro il Verona persa 3-0 era stata messa duramente sotto accusa. Stasera invece è stata impeccabile. E' una squadra nuova che ha già lo spirito di un tempo. Bravissimo Baokye a far fruttare l'unica occasione a sua disposizione'.

Altre Notizie