Calciomercato.com

  • Real e City su Vidal, ma la Juve dice 'no'

    Real e City su Vidal, ma la Juve dice 'no'

    • Gianluca Minchiotti
    Mentre la Juventus cerca rinforzi per il suo attacco, i grandi club europei tentano l'assalto al fortino bianconero per Arturo Vidal. In Spagna, Marca riferisce che il Manchester City avrebbe proposto alla Juve il cartellino di Carlitos Tevez più un conguaglio economico per il centrocampista cileno, che viene definito un 'tuttocampista', a testimonianza del suo eclettismo e della sua duttilità tecnico-tattica (difende, costruisce il gioco e segna). Ma non finisce qui, perché pure il Real Madrid, nell'ambito della trattativa con i campioni d'Italia per Gonzalo Higuain, avrebbe provato a chiedere Vidal alla dirigenza bianconera. 
     
    La Juventus al momento resiste, considerando Vidal incedibile (così come Pogba), e puntando soprattutto a rinforzare l'attacco, senza toccare i due reparti migliori della squadra (difesa e centrocampo). Ma se le offerte dovessero alzarsi e, soprattutto, se lo stesso Vidal dovesse cedere di fronte a proposte contrattuali molto importanti, cosa farebbero Agnelli, Marotta, Paratici e Conte? 
     
    La risposta, quasi sicuramente, sarebbe sempre improntata all'incedibilità, ma forse alcune certezze inizierebbero a vacillare. E la storia bianconera insegna che nessuno è indispensabile e che anche da una cessione eccellente si possono ricavare dei vantaggi. Fatte le debite proporzioni fra giocatori e cifre, nel 2001 la cessione di Zidane permise alla Juventus di acquistare Buffon, Thuram e Nedved

    Altre Notizie