Calciomercato.com

  • Vidal operato: ecco i tempi di recupero
Vidal operato: ecco i tempi di recupero

Vidal operato: ecco i tempi di recupero

Arturo Vidal, centrocampista della Juventus e della nazionale cilena, è stato sottosposto questa mattina ad intervento chirurgico artroscopico al menisco laterale del ginocchio destro.

VIDAL, OPERAZIONE E TEMPI DI RECUPERO - L'operazione, effettuata a Barcellona, è perfettamente riuscita. Il recupero previsto per Vidal (foto Twitter ufficiale) è previsto in circa 30 giorni, in tempo per i Mondiali. Ricordiamo che, nella prima fase, il Cile giocherà il 13 giugno contro l'Australia, il 18 giugno contro la Spagna e il 23 contro l'Olanda. 

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus: "Arturo Vidal e' stato sottoposto questa mattina a Barcellona a un intervento di meniscectomia parziale selettiva, con apposizione di fattori di crescita del menisco laterale del ginocchio destro. L'operazione è stata eseguita dal professor Ramon Cugat, alla presenza dei medici della Juventus e della Nazionale cilena. Il giocatore sarà dimesso nella giornata di domani e rientrera' a Torino per svolgere primi giorni di cure riabilitative". 

INTANTO, NOVITA' PER IL RITIRO ESTIVO DELLA JUVENTUS - Intanto, come si legge sul sito ufficiale bianconero, novità per quanto riguarda il ritiro estivo: "Il campionato non è ancora concluso, ma lo scudetto è già bianconero e la Juventus inizia a proiettarsi verso la prossima stagione. La prima parte della preparazione estiva dei Campioni d'Italia, si sarebbe dovuta svolgere come negli ultimi due anni in Valle d'Aosta, ma è possibile che, a causa delle numerose defezioni dei calciatori impegnati per i prossimi Campionati Mondiali di Calcio, la Prima Squadra non possa rispettare il tradizionale soggiorno a Chatillon per il ritiro estivo a luglio 2014. A fronte di questa situazione, che prescinde dalla volontà delle parti, Juventus e Regione Autonoma Valle d'Aosta stanno lavorando ad un programma di attività, che coinvolgerà molto probabilmente le squadre del Settore Giovanile della società, da effettuarsi in varie località della Valle d'Aosta nei prossimi mesi di luglio e agosto, posticipando invece molto probabilmente all'estate 2015 il ritiro della Prima Squadra".
 

Altre Notizie