Calciomercato.com

  • VIDEO Olanda, il PSV fa il vuoto alle sue spalle

    VIDEO Olanda, il PSV fa il vuoto alle sue spalle

    Il PSV Eindhoven, capolista in fuga della Eredivisie olandese, riceve il fanalino di coda Dordrecht, che se sperava in un po' di clemenza da parte dei padroni del calcio tulipano si sbagliava di grosso, anche perché Jeffrey Fortes infila nella propria rete il cross di Jetro Willems già al quarto. Una volta in vantaggio il PSV tira un po' i remi in barca e non raddoppia fino all'ora di gioco: Ilias Haddad la tocca di mano in area e dal dischetto Luuk de Jong segna il suo 14° gol in campionato. Non c'è due senza tre, e allora Jeffrey Bruma segna al 70' per la 21° vittoria su 24 partite

    La seconda in classifica è l'Ajax, che però nelle ultime cinque giornate ha vinto solo due volte, precipitando a 12 punti dal PSV prima della trasferta sul campo del Willem II. I lancieri trovano la via del gol poco prima dell'intervallo: Akadiusk Milik ci prova, la sua conclusione viene deviata e cosi inganna Kostas Labrou. Dopo nove partite a secco, il polacco ora vanta due reti nelle ultime due partite. Un errore di Nick Viergever però permette ad Ali Messaoud di insaccare il pareggio per il Willem II, che così racimola un punticino utile, mentre gli uomini di Frank De Boer si mangiano le mani.

    Anche il Feyenoord zoppica di recente, e in casa va sotto contro l'Excelsior. Al settimo infatti colpisce Tom van Weert, anche se il replay mostra come il centravanti ospite segni da posizione irregolare. Il Feyenoord accusa il colpo e nella confusione totale subisce anche il raddoppio dell'Excelsior: Van Weert va in fuga nelle praterie avversarie e così il 24enne raddoppia mettendo a segno la sua personale doppietta. L'inerzia cambia però nella ripresa. Jurgen Mattheij si becca un rosso diretto per fallo di mano e dal conseguente rigore il Feyenoord accorcia con Colin Kazim Richards. Una volta in superiorità numerica i padroni di casa pareggiano con Jens Toornstra a 13 minuti dal termine, e pochi secondi dopo Lex Immers di testa sigla una vittoria insperata per il Feyenoord.

    Con questi risultati il PSV ora ha 14 punti di vantaggio sull'Ajax e 18 sul Feyenoord e l'Az. L'Heerenveen sesto vince in casa sul Groningen mentre il Vitesse stacca il Twente di tre punti.

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie