Calciomercato.com

  • VIDEO Rincon: 'Genoa in Europa, grazie Preziosi'

    VIDEO Rincon: 'Genoa in Europa, grazie Preziosi'

    Il centrocampista del Genoa, Tomas Rincon ha dichiarato in un'intervista: "Sta andando tutto bene e in maniera rapida. Ho incontrato un gruppo molto buono e unito che ha permesso che la mia fase d’adattamento fosse più veloce, e sia io sia la mia famiglia ci troviamo molto bene qui a Genova. Qui c’è un gruppo molto unito, tanto con i sudamericani quanto con gli italiani, o con i francesi che sono arrivati. Spesso vado a cena con Perotti, Falque o con i sudamericani, e anche mia moglie va d’accordo con le loro compagne. C’è davvero armonia tra di noi".


    "Mister Gasperini è tatticamente molto preparato, e sa bene cosa chiedere a ogni giocatore perché la squadra alla fine si comporti come vuole lui. Da quando sono qui mi ha sempre chiesto grande intensità, e che io mi incarichi di comandare il pressing a centrocampo. Questo mi ha aiutato a crescere e a migliorare alcuni aspetti del mio gioco. La posizione che preferisco è una delle due del doble pivote davanti alla difesa, a destra o a sinistra non fa differenza".

    "Già la prima volta che incontrai il presidente Preziosi prima di firmare il contratto, sentii molta fiducia nei miei confronti, e questo fu uno dei motivi che mi spinsero ad accettare questa opportunità di crescita. Ci fu subito feeling, e quindi mi misi immediatamente a disposizione per cercare di aiutare al massimo. Sono molto grato che le cose siano andate subito bene. Purtroppo un infortunio mi ha costretto a saltare alcune partite, ma per fortuna ho ritrovato piuttosto in fretta la forma".

    "Il mio obiettivo personale sin dall’inizio è stato trovare continuità, cosa che nell’ultimo anno ad Amburgo mi è un po’ mancata. Ci sono riuscito e ora sto lavorando per crescere e per aiutare la mia squadra a lottare per l’Europa". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie