Calciomercato.com

  • VILANOVA LASCIA IL BARCELLONA. Rosell: 'Lunedì il nuovo allenatore'
VILANOVA LASCIA IL BARCELLONA. Rosell: 'Lunedì il nuovo allenatore'

VILANOVA LASCIA IL BARCELLONA. Rosell: 'Lunedì il nuovo allenatore'

Vilanova lascia il Barcellona, adesso arriva l'ufficialità del presidente blaugrana Rosell, l'unico a prendere la parola nell'affollata Sala de Prensa de la Ciutat Esportiva Joan Gamper, davanti a giornalisti e a tutti i giocatori: "A causa della sua malattia Vilanova non può più continuare il suo lavoro come allenatore del Barcellona. E' una notizia che nessuno di noi avrebbe voluto dare. Chiediamo massimo rispetto per la sua privacy. Nei prossimi giorni il vice presidente Bartomeu e il direttore sportivo  Zubizarreta comunicheranno il nome del nuovo allenatore, probabilmente già lunedì. E' un momento difficile per il Barcellona, cercheremo di superarlo. Domani non andremo in Polonia per giocare l'amichevole. Vi chiediamo comprensione"

18.00 Tito Vilanova non è più l'allenatore del Barcellona. La notizia è anticipata da tutti i media catalani, il presidente Sandro Rosell e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta la renderanno ufficiale in conferenza stampa questa sera alle 20.30. Alla base della scelta ci sono i problemi di salute dell'ex vice di Guardiola,  che negli ultimi due anni ha combattuto contro un tumore alla ghiandola parotide e vuole dedicarsi 24 ore su 24 alle cure.

La stampa spagnola parla di Joan Francesc Ferrer Rubi, ex allenatore del Girona, come possibile sostituto, ma non è da escludere l'ipotesi Bielsa, che lo scorso giugno ha lasciato l'Athletic Bilbao. Non sarà il prossimo tecnico blaugrana Luis Enrique che recentemente è diventato l'allenatore del Celta Vigo.

Altre Notizie