Calciomercato.com

  • Villa, addio Barça: 10 milioni per il Milan

    Villa, addio Barça: 10 milioni per il Milan

    La notizia circolava nei giornali spagnoli da diversi giorni ma ora ha assunto dei caratteri un po' più ufficiali. David Villa è scontento al Barcellona e ha chiesto al club catalano di essere ceduto. La società non sembra averla presa male, anzi, cercherà di accontentare il giocatore anche con un prezzo di saldo: 15 milioni a gennaio o 10 in estate.

    La pazienza del Guaje è finita. La considerazione di Vilanova nell'attaccante fino a questo momento è stata quasi nulla e non c'entra nulla l'infortunio da cui arriva il giocatore. Anche nelle partite meno importanti Villa ha avuto poco spazio. Condizione inaccettabile per un giocatore dalle sue qualità. Per questo la decisione di lasciare il Barcellona.

    Arrivato nel 2009 al Camp Nou per 40 milioni di euro, il Barcellona ora per venderlo ne chiede 15 nel mercato di gennaio o 10 in quello estivo. Una pulce nell'orecchio in più per il Milan che, se come sembra dira addio sia a Pato che a Robinho, avrà un tesoretto da spendere per un unico attaccante (parola di Galliani). Il problema però è l'ingaggio dello spagnolo, uno dei giocatori più pagati dai blaugrana, sopra gli 8 milioni di euro. Perché il matrimonio venga celebrato servirà uno sforzo da entrambe le parti.

    Altre Notizie