Calciomercato.com

  • Villarreal, Garrido:| 'Rossi in panchina, poi...'

    Villarreal, Garrido:| 'Rossi in panchina, poi...'

    • Salvatore Siviero

    Juan Carlos Garrido a differenza di molti suoi colleghi allenatori che si giocano la Champions League 2011/12, non viene dal campo bensì dalla redazione di un giornale locale della zona della natia Valencia. Sarà per questo che durante la conferenza stampa della gara tra Napoli e Villareal, tiene benissimo la scena, recitando quasi a copione, e dettando i tempi ai giornalisti, quelli veri, di fronte a lui. A 42 anni sa stare bordo campo, e dimostra di saperci fare anche a parole. Comincia con 10 minuti di ritardo, e dopo poco più di 15' lascia la scena all'ex Udinese Zapata. Il terreno di gioco del San Paolo lo aspetta...

     
    Manca meno di un giorno alla sfida col Napoli. Che considerazione ha degli azzurri di Mazzarri e che ambiente si aspetta di trovare domani sera?
     
    Il Napoli è una delle grandi d'Italia. Insieme ai campioni del Milan, all'Inter e alla Juve, gli azzurri sono tra le squadre più forti. E anzi in questo particolare momento della stagione corrono più di tutti. Giocano in maniera rapida e metteno gli avversari in difficoltà costantemente per tutta la gara. Il San Paolo è uno stadio imponente. Ci aspettiamo un grandissimo entusiasmo e un ambiente degno dalla Champions League.
     
    Dopo la sconfitta all'esordio con il Bayern, pensa che il suo Villarreal sia obbligato a vincere domani sera?
     
    Siamo nella lega dei campioni, il palcoscenico calcistico più prestigioso. Penso che almeno dovremmo provarci. Intendo dire che per passare il turno dobbiamo fare punti qui al San Paolo.
     
    Che partita si aspetta domani?
     
    Una sfida aperta tra due belle squadre. Una di quelle gare che io definisco "al limite", in cui al minimo errore si viene puniti. Ma anche una partita che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Per noi qui c'è da "vivir, luchar y disfrutar", che tradotto in italiano suona più o meno, "viverla, lottare e divertirsi giocando a pallone". E poi lo ribadisco, lo stadio dove giochiamo è imponente!
     
    Imponente e importante come il girone che condividete con Napoli, Manchester City e Bayern Monaco?
     
    Si, esattamente. Molti dicono che il Bayern sia superiore a tutte le altre. Io so che è la migliore squadra di Germania e ci ha battuti, ma siamo solo all'inizio e secondo me tra poche gare saremo tutte lì, a lottare per il passaggio del turno. Le squadre che avete citato sono tutte e quattro in grado di battere qualsiasi squadra al mondo.
     
    La domanda d'obbligo è sulla presenza di Giuseppe Rossi.
     
    Giuseppe Rossi sta recuperando da un infortunio. Lo abbiamo portato in Italia perchè speriamo di recuperarlo anche all'ultimissimo minuto. Verrà in panchina.
     
    Chiudiamo con una domanda sui suoi avversari. Come sta il Napoli che perde in casa del Chievo e pareggia in casa con la Fiorentina?
     
    Nel calcio, specie di questi tempi le squadre sono in rodaggio. Siamo solo all'inizio della stagione. Le crisi vanno e vengono. Se non passano due o tre mesi non si possono vedere le squadre veramente. Ripeto, il Napoli di oggi è la squadra migliore che c'è in Italia...


    Altre Notizie