Calciomercato.com

  • Viola al Palermo:| 'Genoa e Fiorentina bruciate'

    Viola al Palermo:| 'Genoa e Fiorentina bruciate'

    Il Palermo di Zamparini continua a lavorare con largo anticipo per il futuro attingendo dalla Serie B. Dopo l´affare Gonzalez dell´anno scorso i rosanero hanno praticamente chiuso con la Reggina l´acquisto di Nicolas Viola, centrocampista dai piedi buoni autore di 3 reti in stagione. Mediagol.it ha intervistato l´agente del giocatore, Mario Dattola, che ha voluto descrivere le caratteristiche del suo assistito al pubblico rosanero. "Viola è un centrocampista mancino naturale - ha detto l´agente in esclusiva a Mediagol.it -, nasce come seconda punta, poi sia la crescita fisica che la personalità hanno spinto la Reggina ad arretrarlo un po´. E´ quello che è successo a giocatori come Pirlo e D´Agostino che partivano dietro le punte e poi con il tempo sono stati arretrati di posizione. Ha giocato indifferentemente sia da centrale davanti la difesa che interno di centrocampo in una mediana a 3. Possiede grande velocità di pensiero e rapidi cambi di gioco, un buon tiro in porta ed è capace di precisi lanci lunghi. Diciamo che può ricoprire entrambi i ruoli". Il procuratore del talento amaranto ha poi proseguito indicando le preferenze tattiche del giovane, paragonandolo a una vecchia conoscenza del popolo rosanero. "Lui si trova molto bene a giocare come playmaker basso davanti la difesa - ha spiegato a Mediagol.it Dattola - come il Liverani di un tempo. A lui piace questa collocazione, ma avendo caratteristiche offensive l´allenatore tende a volte a farlo giocare davanti. Ma se lui deve scegliere preferisce giocare davanti la difesa. L´anno scorso ha fatto 5 gol, 2-3 con conclusioni da distanza. Quest´anno ha segnato solo 3 volte ma ha giocato con meno continuità. E´ un giocatore che ha nelle gambe i 5-6 gol speriamo che continui così".


    Il Palermo era su Nicolas Viola da circa un mese, ma solo negli ultimi giorni ha bruciato tutti ed ha chiuso l´affare. A svelarlo in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it l´agente del giocatore Mario Dattola, che ha rivelato alcuni interessanti retroscena dell´approdo del centrocampista in rosanero. "Le società di un certo livello, come il Palermo - ha detto Dattola a Mediagol.it - non hanno bisogno di monitorare i giocatori. Il club di Zamparini lo conosce dai tempi della Primavera: ho avuto la possibilità di parlare anche con il responsabile del settore giovanile del Palermo (Rosario Argento, ndr) e loro conoscevano benissimo il giocatore avendolo affrontato diverse volte. Nell´ultimo periodo Viola ha fatto ottime prestazioni e bellissimi gol e chiaramente il Palermo ne ha approfittato e non ha perso tempo. La trattativa va avanti da fine dicembre ma poi di fatto si è concretizzato in pochissimo tempo soltanto negli ultimi giorni. Io stesso non me l´aspettavo. Le cifre non le so e non sono tenuto a saperle. L´investimento è in linea con il mercato, non creo che siano cifre folli né il Palermo fa stupidaggini in sede di mercato. Credo si tratti di una cifra intorno ai due milioni, ma non ne ho idea, in ogni caso le direi una sciocchezza".

    Il Palermo non era la sola squadra ad aver messo gli occhi su Nicolas Viola, promettente centrocampista della Reggina che da giugno sarà un giocatore del Palermo. Lo ha raccontato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it il procuratore del calciatore, Mario Dattola, che ha parlato anche del tipo di accordo siglato dai rosanero col giovane calabrese. "E´ un contratto di 4 anni e mezzo con il Palermo - ha detto Dattola a Mediagol.it -. Questi primi 6 mesi con la Reggina e poi 4 anni in Sicilia. E´ un contratto di compartecipazione sulla logica dei nuovi accordi, con una base più un variabile a obiettivi e una serie di bonus. Il ragazzo è molto contento perché si tratta di Palermo. E´ un giocatore che è stato accostato a diversi come club come Genoa e Fiorentina".

    Nicolas Viola sarà presto un giocatore del Palermo. Lo hanno confermato ormai tutte le parti in causa e manca soltanto il contratto depositato in Lega. Il più felice di questo accordo è senz´altro il calciatore, come raccontato a Mediagol.it dall´agente Mario Dattola. "Questo trasferimento a Palermo - ha detto il procuratore riferendosi al giovane talento della Reggina - lo ha accolto veramente con un entusiasmo che va al di sopra delle mie aspettative. E´ così contento che credo che verrà vedere qualche match dei rosanero nelle prossime settimane. Se verrà aggregato alla prima squadra o verrà girato in prestito altrove? Impossibile prevederlo, il ragazzo nelle aspettative di tutti, ma soprattutto in quelle del Palermo arriva in rosanero per crescere e diventare un giocatore importante per il club".
     


    Altre Notizie