Calciomercato.com

  •  Violamania: C'è qualcuno che vuole il male dei tifosi viola...

    Violamania: C'è qualcuno che vuole il male dei tifosi viola...

    Va bene tutto, magari qualche tifoso della Fiorentina era pronto psicologicamente a perdere la partita contro la Juventus, ma così francamente no.
    Qui c'è qualcuno che ha tramato alle spalle dei tifosi viola per farli morire tutti di rabbia e crepacuore e i colpevoli sono molti. Il primo è Tagliavento (coadiuvato dall'assistente di linea Giallatini) che ha realizzato una splendida doppietta nel primo tempo, annullando un gol valido alla Fiorentina e non concedendo un rigore solare per una trattenuta di Rugani su Alonso. Probabilmente dopo aver saputo di aver commesso errori così grandi ha provato a compensare nella ripresa (segno che è un arbitro scarso) concedendo un rigore inesistente alla Fiorentina al novantesimo.
    E qui emerge il secondo colpevole, ovvero Kalinic. Il croato ha realizzato una rete splendida per l'1-1 ma si è fatto parare il penalty e un paio di minuti dopo ha preso la traversa con un colpo di testa da un metro dalla porta, vanificando una prova che prima del tiro dal dischetto era molto positiva. 
    Ma tutta la Fiorentina è da considerarsi colpevole per aver preso il 2-1 un minuto dopo aver realizzato il pareggio (altra cattiveria difficile da digerire per i sostenitori gigliati). Insomma una serata indimenticabile, nel male, di vero 'sculo' (termine fiorentino per dire sfortuna, utilizzato anche dal direttore sportivo Pradè) e, speriamo, irripetibile almeno per i prossimi cent'anni.

    Altre Notizie