Calciomercato.com

  • Violamania E i nuovi ora dove li mettiamo?

    Violamania E i nuovi ora dove li mettiamo?

    Il difensore che era la priorità della Fiorentina arriva come ultimo rinforzo, ma a parte questo c'è bisogno di capire come e dove verranno piegati i tre rinforzi ufficiali di questo mercato: Tino Costa, Tello e Zarate.

    Dei tre indubbiamente Tino Costa è quello che potrebbe trovare il maggior spazio, almeno fino a quando Badelj non si sarà ristabilito pienamente (e qualche settimana deve passare ancora prima che questo accada). Però è anche vero che Sousa sembra intenzionato a puntare ad avere un vero tridente offensivo così come visto contro il Torino. Il che vuol dire arretramento di Borja Valero e Vecino accanto allo spagnolo. Di conseguenza Costa potrebbe essere un'alternativa e non una prima scelta, anche in assenza del già citato Badelj.

    Poi ci sono Tello e Zarate. Sono entrambi due giocatori offensivi. Difficile pensare che Tello possa fare quello che ha fatto Bernardeschi quest'anno, oppure Joaquin l'anno scorso, perché per adattarsi in un ruolo che non è tuo ci vuole tempo e di tempo a disposizione per lavorare Sousa non è che ne avrà molto d'ora in poi. Zarate parte come Rossi, ovvero dietro a Kalinic e Babacar nelle gerarchie. Entrambi avranno più spazio quando ci saranno anche gli impegni di Europa League di mezzo, ma fino ad allora dovranno verosimilmente accontentarsi di poter entrare a partita in corso. 

    E' chiaro, questo è un gioco, una previsione, poi il campo ci darà il suo responso, ma la logica ci fa capire quello che abbiamo provato a spiegarvi.

    Altre Notizie