Calciomercato.com

  • Violamania: i 'fedelissimi' che stanno tradendo Sousa

    Violamania: i 'fedelissimi' che stanno tradendo Sousa

    • Stefano Del Corona
    In una Fiorentina in cui i gol e i risultati non arrivano, il gioco latita ormai da mesi, i soldi da investire sul mercato non ci sono, Sousa aveva deciso di puntare su un blocco base per ripartire e per cercare di dare un senso a questa sua avventura a Firenze giunta al secondo atto.

    Niente da fare. E' proprio questo blocco base che rischia di far saltare il pigmalione. Da Gonzalo (in parte) a Kalinic, passando per Badelj e Borja Valero, senza contare Ilicic e Bernardeschi (con Tello di rinforzo), sono tutti in crisi, fanno tanta fatica, non incidono sulla gara né quando partono dall'inizio, tantomeno quando entrano a gara in corso. 

    Colpa del modulo ormai visto, rivisto e studiato da tutti? Una considerazione che ci può stare ma che non nasconde di certo le responsabilità dei singoli e della guida tecnica. Il livello dei giocatori è scarso? Anche questo è vero in parte, perché questi stessi giocatori sono stati in grado di produrre un gioco altamente spettacolare e redditizio per diversi mesi della scorsa stagione. Non ci saranno Higuain e Pjanic, ma neanche dei parvenu o delle scommesse tout court. 

    Altre Notizie