Calciomercato.com

  • Violamania: il pubblico 'dimezzato' in un anno

    Violamania: il pubblico 'dimezzato' in un anno

    Esattamente un anno dopo, ariecco Fiorentina-Tottenham. Stesso stadio, stessa coppa, stesso turno (sedicesimi di finali), ma pubblico praticamente dimezzato. Nel giro di 365 giorni si è passati dai trentamila presenti al 'Franchi' ad assistere ad un match che ha poi portato la squadra ad ottenere il passaggio agli ottavi di finale, ai poco più che sedicimila di ieri sera. 

    Eppure parliamo di una tifoseria sempre appassionata come quella della Fiorentina che non ha mai lasciato sola la squadra, nemmeno nell'anno, difficilissimo dal punto di vista psicologico, come quello della C2. I motivi di questo brusco calo possono essere tanti, ma forse, in cima a tutto, c'è la freddezza che si sta consolidando tra la proprietà e una parte della tifoseria gigliata, freddezza che è esplosa al termine dell'ultimo mercato invernale. 

    La altre ragioni possono essere la presenza della diretta tv in chiaro dell'evento e lo stadio che non è certo 'attraente' (questo è ormai un problema atavico). Tutte considerazioni comunque che dovrebbero generare alcune riflessioni in società.
     
     

    Altre Notizie