Calciomercato.com

  • Violamania: il trappolone dietro l'angolo per la Fiorentina

    Violamania: il trappolone dietro l'angolo per la Fiorentina

    C'è un trappolone dietro l'angolo. Questo trappolone ha il nome di Empoli, ma potrebbe anche chiamarsi presunta superiorità. Scriviamo così perché per classifica e nomi dei giocatori che compongono la rosa (tranne qualche eccezione), domani al Castellani si affrontano due squadre e due realtà molto diverse tra loro, ma che per novanta minuti, ne siamo certi, saranno allo stesso livello. Un tratto comune di questo derby sui generis.

    Il perché è anche facile da capire: ad Empoli questa è la partita dell'anno e i tifosi chiedono sempre uno sforzo speciale alla squadra azzurra in questo tipo di circostanze. Così può succedere che questo sforzo possa anche produrre partite, prestazioni e risultati come quelli della scorsa stagione. 2-0 secco per l'Empoli e viola a casa con le pive nel sacco, molti malumori nello spogliatoio, manifestati platealmente da Astori e sogno Champions definitivamente accantonato.

    Per vincere ad Empoli c'è bisogno di qualcosa di speciale o anche di qualche giocatore speciale. Pensiamo ai colpi di Edmundo, Ilicic, Salah, Rui Costa. Tutte firme d'autore, di giocatori mai banali, che sono servite alla Fiorentina per portare a casa tre punti da un campo-tagliola.

    Altre Notizie