Calciomercato.com

  • Violamania: ora qualche gufo sarà contento
Violamania: ora qualche gufo sarà contento

Violamania: ora qualche gufo sarà contento

Dopo la Coppa Italia, anche l'Europa League non c'è più per la Fiorentina. Tottenham troppo forte per i viola e qualificazione praticamente compromessa all'andata quando la squadra di Sousa ha regalato un rigore (con la collaborazione generosa dell'arbitro) e non è riuscita a concretizzare la superiorità espressa nel secondo tempo.
Sta di fatto che gli 'accessori' non ci sono più, resta solo il campionato a cui pensare per la Fiorentina per la gioia di qualche gufo o gufone che sognava da tempo l'eliminazione dei viola dalle altre competizioni. Un ragionamento masochistico non comprensibile per chi si professa un vero tifoso della squadra gigliata. Qualcuno potrà dire: con la rosa che ha a disposizione Sousa è bene pensare solo al raggiungimento di un posto in Champions. Sì, ma contano più i piazzamenti o i trofei? E poi l'Europa League, non dimentichiamocelo, è comunque una strada che ti porta lo stesso verso la Champions.
Vale la pena ricordare che è dal 2001 che la Fiorentina non vince qualcosa e che i Della Valle ancora hanno la bacheca vuota, un fatto non comprensibile che, almeno crediamo, infastidisca proprio loro per primi. 

Altre Notizie