Calciomercato.com

  • Violamania: quattro giocatori fanno una rivoluzione

    Violamania: quattro giocatori fanno una rivoluzione

    • Stefano Del Corona
    C'era una volta la Fiorentina, una squadra, quella allenata da Sousa, che incantava, vinceva e annichiliva gli avversari (chiedere per esempio ad Inter e Milan qualche conferma). Una squadra di cui però si erano perse le tracce molti mesi fa e non era bastato un ritiro di mezzo, un precampionato, otto giornate di campionato e due partite di Europa League per ritrovarla. 

    Poi ad un tratto venne il 23 ottobre 2016 e la trasferta di Cagliari a farci capire una cosa semplice, semplice: incredibile ma vero, la Fiorentina sa ancora giocare al calcio...quando vuole e quando l'allenatore la mette in campo con raziocinio, con i giocatori giusti nei ruoli giusti e quelli 'sbagliati' in panchina. 
    A questo punto però c'è da sperare che Sousa abbia imparato dagli errori commessi nel corso di questi mesi e dia fiducia a questo undici anche per farci capire se effettivamente questo è un gruppo che può riprendere un determinato cammino, riscalare la classifica e tornare a lottare per obiettivi ambizioni (possibile), o se si è trattato di una semplice casualità (meno probabile a nostro giudizio). 

    Bernardeschi, Tello, Vecino, Borja Valero, intorno a questi quattro nomi la Fiorentina può far partire una nuova rivoluzione. Niente di straordinario per carità, ma qualche metro più avanti o più indietro con questi può fare la differenza (e che differenza!).

    Altre Notizie