Calciomercato.com

  • Violamania: si erano fatti trovare impreparati (anche questa volta)

    Violamania: si erano fatti trovare impreparati (anche questa volta)

    • Stefano Del Corona
    La storia si ripete e non è una di quelle storie entusiasmanti, purtroppo. E' di giusto un anno, o poco più, la famosissima frase pronunciata dal presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, "non ci faremo trovare impreparati" riferendosi al mercato invernale. 

    Ebbene, passano i giorni, passano gli anni, passano pure i dirigenti, ma il club viola si era fatto trovare impreparato allora come oggi. Allora perché serviva un difensore centrale ed è arrivato Benalouane, rotto. Oggi invece sembrava servire un attaccante che potesse sostituire Kalinic (prima che il giocatore intervenisse a gamba tesa sulla vicenda), ma ancora il nome giusto non c'era, c'erano solo ipotesi più o meno concrete, più o meno convincenti. 

    "Ma la storia di Kalinic e la Cina era uscita da poco ed era stato un fulmine a ciel sereno" avrebbe potuto dire qualcuno, ma non era così. I primi contatti tra il giocatore e il Tienjin Quajian risalivano addirittura ad ottobre 2016, ma la Fiorentina conosceva la storia perfettamente fin da dicembre. Giorni e tempo per reagire c'erano stati, anche perché più o meno tutti avevano capito che la società cinese poteva avere argomenti (soldi, tanti soldi) per convincere il croato a partire. Eppure...

    Meglio così, che il giocatore abbia deciso di spiazzare tutto e tutti, dicendo no ai fantastilioni orientali, ma signori miei, una svegliata ve la dovete pur dare. Soldi in casa Fiorentina non ci sono, l'abbiamo capito, ma almeno che ci siano idee.

    Altre Notizie