Calciomercato.com

  • Violamania: siete tutti colpevoli!

    Violamania: siete tutti colpevoli!

    La bella Fiorentina che incantava o vinceva è un ricordo ormai svanito da tempo. Ma qui ormai siamo vicini più ad un'altra fase ancora più desolante, quella dove tutto sta cadendo a rotoli. La formazione viola non corre più, ha poche idee e confuse e soprattutto non arrivano più i tre punti. E piano piano la squadra sta scivolando sempre più giù.
    Fino ad un mese e mezzo fa si diceva dopo il sorpasso di Napoli e Juventus: lo scudetto è svanito, pensiamo al terzo posto. Poi la Roma ha messo la freccia e allora il pensiero è stato: è andato anche il terzo posto, almeno pensiamo al quarto. Ora i viola non sono più nemmeno quarti e menomale che Milan e Sassuolo hanno perso sabato scorso, altrimenti la formazione di Sousa si sarebbe trovata queste squadre alle calcagna.
    Difendiamo l'Europa League è l'ultimo mantra, ma il pericolo più grande è che la Fiorentina debba giocare i preliminari di questa competizione anticipando in maniera clamorosa l'avvio della prossima stagione con un ritiro che sarebbe fissato tra fine giugno ed inizio luglio. 
    Ma è il clima che non piace per niente. Sospetti, frecciatine, si inseguono e tutti hanno responsabilità: proprietà, dirigenti, allenatore, giocatori. Da gennaio in poi è stato un susseguirsi di errori e bestialità varie, che hanno solo fatto del male a chi credeva nel sogno che potesse esserci un Leicester anche in Italia. 

    Altre Notizie