Calciomercato.com

  • Violamania: un Sousa irriconoscibile

    Violamania: un Sousa irriconoscibile

    Misurato, talvolta deciso, ma mai con obiettivo i propri giocatori. Il Sousa versione Salonicco è un Sousa nuovo, irriconoscibile. Il suo attacco a Bernardeschi è inaspettato e duro, proprio conoscendo i modi dell'allenatore portoghese.

    Colpisce quell'accenno a "dentro e fuori dal campo" che apre davvero ogni pertugio a qualsiasi illazione (tanto più che Firenze è una città pettegola per eccellenza). Che cosa è veramente successo tra i due? E' solo una questione di ruolo o c'è qualcosa di più? 

    Negli scorsi mesi, ma anche recentemente, Bernardeschi si è lamentato, garbatamente, ma lo ha fatto, per l'utilizzo che viene fatto di lui in campo. "Il mio ruolo preferito è trequartista o seconda punta", "Il gol a Valencia? L’ho inventato dopo pochi minuti. Dopo 30’ di corse su e giù sulla fascia non ci avrei neppure provato", oppure "voi conoscete bomber che fanno le diagonali difensive?" tutte frasi dette dal giocatore che hanno sicuramente sortito l'effetto di fare arrabbiare Sousa

    E ora? Come si ricostruisce un rapporto? Solo il campo in questi casi può appianare tutto. Bernardeschi deve fare molto di più e molto meglio rispetto a quanto fatto finora quando è stato chiamato in causa, ma già dall'allenamento e non solo in partita. 

    Altre Notizie