Calciomercato.com

  • Violamania: Una svolta sul mercato

    Violamania: Una svolta sul mercato

    Così com'è strutturata al momento la Fiorentina, ci ritroviamo davanti la società dei mille dirigenti, delle mille teste pensanti che prendono decisioni e non le prendono, perché portano avanti linee che sono molto diverse tra di loro, alcune delle quali, addirittura, contrastanti. 
    E allora come fare a mettere tutti d'accordo e ad eliminare la caoticità di questa situazione? C'è bisogno di una svolta e la svolta la si dà togliendo alcune figure intermedie e dando più poteri ad una, o al massimo due persone. 
    Pensare ad un Cognigni (il presidente esecutivo) depotenziato è solo una mera utopia, anche perché è la diretta propagazione della proprietà ed in particolare Diego Della Valle. Ma accanto a lui può vivere una figura come quella dell'allenatore-manager che qualcuno ha già ipotizzato. Del resto Paulo Sousa un indirizzo al mercato viola, in un certo senso, ha provato a darlo. Kalinic è un uomo suo, Lisandro Lopez, inseguito per mesi, era anche un nome caldeggiato dall'allenatore, Tello, che alla fine è arrivato è ancora farina del sacco del portoghese, quindi, perché non provare questa strada? 
    In Inghilterra è una prassi quella dell'allenatore-manager, i tempi sono maturi anche in Italia e la Fiorentina potrebbe essere la società giusta per cominciare questa rivoluzione.

    Altre Notizie