Calciomercato.com

  • Vives-Gazzi e Benassi-Acquah: Ventura può scegliere

    Vives-Gazzi e Benassi-Acquah: Ventura può scegliere

    Giampiero Ventura torna ad avere l’imbarazzo della scelta in mezzo al campo. Infatti, dopo diverse settimane in cui era stato costretto a spremere sempre gli stessi giocatori, per la gara di domani contro la Roma non dovrà fare scelte obbligate. La sfida di coppa Italia contro il Cesena ha rappresentato il ritorno di due pedine importantissime per lo scacchiere granata, come i centrocampisti Alessandro Gazzi e Marco Benassi. Il primo mancava addirittura da metà ottobre, mentre il secondo era stato bloccato da problemi muscolari ed era stato costretto a saltare le partite di Bergamo e in casa contro il Bologna.

    Entrambi, martedì sera, hanno dato ottime risposte dal punto di vista fisico, risultando tra i migliori in campo. Sono andati in gol, aprendo e chiudendo le marcature nel 4-1 finale. Gazzi, che per l’occasione ha anche indossato la fascia di capitano, è ripartito esattamente da dove si era fermato: solita prova di grinta per il numero 14 granata, impreziosita dalla rete dell’1-0 e da buoni tempi di manovra. Finalmente Vives ha potuto rifiatare, ma per la sfida di domani pomeriggio contro la Roma dovrebbe rientrare dal primo minuto: Gazzi, quindi, potrebbe riaccomodarsi in panchina, pronto a subentrare a gara in corso.

    Stesso, alto livello di prestazione anche per l’altro centrocampista che rientrava, Marco Benassi. Il capitano dell’Under 21 di Di Biagio ci ha impiegato un po’ di tempo a carburare, disputando un primo tempo sottotono. Poi, nella ripresa, è cresciuto vistosamente, rivelandosi determinante nelle azioni offensive del Toro e non facendo ripartire il Cesena. Ha chiuso i conti siglando la rete del definitivo 4-1 con un bel tiro da fuori, su cui però Agliardi non è apparso impeccabile. Viste le ultime prestazioni non certamente brillanti di Acquah, Benassi si candida per un posto da titolare, pronto a sfida centrocampisti del calibro di Pjanic e Nainggolan. Ventura terrà sulla corda entrambi fino a poche ore dalla partita contro la Roma, in modo da stimolare i giocatori: un ballottaggio, quindi, destinato ad essere risolto soltanto domani.

    Emanuele Pastorella
     

    Altre Notizie