Calciomercato.com

  • Viviano resta:| La Fiorentina Quaglia Alonso

    Viviano resta:| La Fiorentina Quaglia Alonso

    Se dovesse arrivare Lisandro Lopez alla Juventus, la Fiorentina potrebbe arrivare a Fabio Quagliarella. Dopo le voci uscite ieri in tarda serata, anche Repubblica riporta che la trattativa Fiorentina-Quagliarella potrebbe davvero essere messa in piedi. L'arrivo dell'ex Lione sembra cosa fatta a Torino sponda Juve, e l'ex giocatore del Napoli e della Florentia Viola potrebbe tornare in viola, in prestito con diritto di riscatto. I pessimi rapporti tra le due società potrebbero passare in secondo piano per questa trattativa, scrive il quotidiano.

    Si placa la bufera Viviano, il portiere resta, titola Repubblica questa mattina. Nel pezzo a firma Matteo Magrini, si legge come da parte del portiere della Fiorentina non sia arrivato nessun segnale diretto di voler lasciare Firenze. Il giocatore non ha chiesto di essere ceduto, e la Fiorentina da parte sua non ha intenzione di cederlo. Anzi. Se poi il Bologna dovesse convincerlo a trasferirsi in Emilia allora le parti si metteranno ad un tavolo per discuterne.

    Visto che da ieri Sorrentino (Chievo) è il nuovo numero 1 del Palermo, scrive La Nazione a firma Riccardo Galli, appare meno complicata la possibilità che la società viola parli con Zamparini dello straniero Ujkani. Tutto questo anche per tenere vivi i contatti con il Bologna che rimane seriamente interessato all’ingaggio di Viviano, almeno fino a giugno. Il giro di portieri, in altre parole, potrebbe davvero coinvolgere anche la Fiorentina, ma Pradè, Macia e Montella, prima di liberare Viviano vogliono pensarci ancora un po’.

    Fiorentina sul difensore Marcos Alonso, scrive La Nazione a firma Riccardo Galli, terzino classe 1990, ragazzino cresciuto nel vivaio del Real Madrid, tesserato per gli inglesi del Bolton. L’operazione, in termini finanziari, pare piuttosto semplice anche perché il difensore a giugno vedrà scadere il suo contratto con il club inglese e quindi potrà sbarcare in Italia a costo zero. Da qui l’idea della Fiorentina: presentare un’offerta minima al Bolton per riuscire a formalizzare il trasferimento già adesso e quindi entro la fine del mercato di gennaio. Il valore del cartellino di Alonso potrebbe assestarsi intorno al milione di euro, cifra che gli inglesi potrebbero accettare di mettersi in tasca con il doppio obiettivo di non dover proporre ad Alonso il rinnovo del contratto e di non arrivare a vederlo (fra qualche mese) salutare l’Inghilterra in regime di svincolo.

    Altre Notizie