Calciomercato.com

  • Viviano torna a Palermo, Romero-Inter: porte aperte alla Sampdoria

    Viviano torna a Palermo, Romero-Inter: porte aperte alla Sampdoria

    Il prossimo anno la Sampdoria rischia di rimanere senza portiere: Emiliano Viviano è in prestito dal Palermo e Sergio Romero è in scadenza di contratto. In questi giorni il ds dei liguri Carlo Osti è al lavoro per cercare di trattenere ancora per una stagione Viviano, ma la situazione col Palermo è molto complicata.

    SGARBO BARRETO - Il presidente Maurizio Zamparini è andato su tutte le furie quando è venuto a sapere che Massimo Ferrero, numero uno della Sampdoria, aveva già raggiunto l'accordo con Edgar Barreto, centrocampista paraguaiano in scadenza di contratto con i siciliani: il classe '84 infatti vestirà la maglia blucerchiata da luglio, lasciando il Palermo a parametro zero dopo ben quattro stagioni. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, in seguito a questo episodio, Zamparini non ha alcuna intenzione di lasciare nuovamente in prestito Viviano alla Samp: il portiere, sotto contratto fino al 2016, rienterà quindi alla base (il suo ingaggio è di 500mila euro).

    ROMERO PIACE ALL'INTER - L'altro portiere che lascerà la Sampdoria è Sergio Romero, da tempo fuori dai piani della società, soprattutto a causa del suo ingaggio elevato (con 1,7 milioni di euro all'anno, è il giocatore più pagato dopo Eto'o): l'argentino ha il contratto in scadenza a giugno e piace all'Inter, che presumibilmente avrà bisogno di portieri. Carrizo non dovrebbe rinnovare, Handanovic (in scadenza nel 2016) ha fatto chiaramente capire di voler andar via: i nerazzurri necesiteranno almeno di due portieri e se Romero dovesse ridursi sensibilmente l'ingaggio (scendendo almeno a 700mila euro, cifra percepita attualmente da Carrizo), potrebbe arrivare all'Inter. La Samp rischia di rimanere con il solo Frison, attualmente in prestito al Catania.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     

    Altre Notizie