Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Borioni risponde: Higuain-Dybala, che coppiA!

    Vivo X Lei, Borioni risponde: Higuain-Dybala, che coppiA!

    La TOP 11 di metà campionato di BiancoNera 

    Tutto quanto segue è riferito esclusivamente alla prima metà del campionato in corso. 
    FORMAZIONE (4-3-1-2: Handanovic; Vrsaljko, Barzagli, Miranda, Alex Sandro; Allan, Marchisio, Pogba; Borja Valero; Higuain, Dybala. All. Mancini. 

    MOTIVAZIONI: 
    HANDANOVIC - Ha salvato il risultato ripetutamente ed ha fatto fare all'inter più punti di quanti gliene abbiano fatti fare gli attaccanti. 
    VRSALJKO - Fa bene la fase difensiva, fa bene la fase offensiva, sa crossare, è continuo: la sintesi di un buon terzino. 

    BARZAGLI - Semplicemente insuperabile, il miglior difensore centrale italiano per distacco. 
    MIRANDA - Qualità ed esperienza, grazie alla sua sicurezza la solidità difensiva dell'inter è risultata eccezionale. 
    ALEX SANDRO - Imprendibile. Qualità altissima, uno dei migliori terzini in Europa. 
    ALLAN - La miglior diga del campionato, lo era già ad Udine e si riconferma anche a Napoli sugli stessi livelli, se non più alti. 
    MARCHISIO: Ha saltato le prime partite per infortunio ma da quando è ritornato in pianta stabile la musica della Juventus è cambiata. Senza ombra di dubbio il miglior centrocampista italiano insieme a Verratti. 
    POGBA: Ora sta andando di moda il farsi imbambolare dai media che scaricano camionate di critiche e pressioni su Pogba quotidianamente, guardare le partite è invece ormai diventato un optional. Pogba sta giocando alla grande, impeccabile in fase di contenimento e di proposizione, tutte le azioni da gol della Juventus passano per le sue giocate. 
    BORJA VALERO - Qualità a pacchi e rendimento continuo, sa giocare e sa far giocare benissimo a calcio. 
    DYBALA - Fenomeno in crescita esponenziale. 
    HIGUAIN - Semplicemente inarrestabile, è in stato di grazia e segna con facilità disarmante. 
    MANCINI - Ha saputo farsi comprare tutti i giocatori che voleva (o quasi) ed ha saputo in poco tempo costruire da una non-squadra da ottavo posto una solidissima squadra da primi tre posti. Notevole. 

    Altri giocatori dal rendimento estremamente positivo: Reina, Sportiello, Hysaj, Murillo, Acerbi, Koulibaly, Evra, Marcos Alonso, Jorginho, Baselli, Florenzi, Bernardeschi, Saponara, Bonaventura, Insigne, Papu Gomez, Kalinic, Mandzukic. 
    Allenatori: Allegri, Sousa, Sarri, Giampaolo, Di Francesco. 

    Luca Borioni risponde: 
    Le scelte di BiancoNera sono corrette e rispecchiano i valori espressi da un campionato anomalo che ha fin qui coinvolto nella lotta di vertice diverse formazioni. L'Inter ovviamente ha un ruolo predominante, con la Juventus che grazie alla clamorosa rimonta ha saputo riconquistare attenzioni e premure da parte della critica. Certo, la presenza di Pogba nella Top 11 può far discutere, ma è vero che il francese nelle ultime partite ha cominciato a mostrare nuovamente le sue doti e alla ripresa potrebbe rivelare prodezze come quelle della scorsa stagione. 

    La coppia argentina d'attacco rende merito al Napoli che di Higuain è dipendente sul piano dei gol e ancora alla Juve che ha saputo elevare Dybala al rango di campione dopo un inizio di stagione difficile. 
    A centrocampo non poteva mancare Allan, cuore pulsante del Napoli di Sarri, mentre è inevitabile la menzione per Borja Valero, mente e motore della splendida Fiorentina di Sousa. Così come in difesa è giusto il riconoscimento a Barzagli, elegante e sempre affidabile. 
    Chi manca? Kalinic, ma sarebbe difficile tenere fuori uno tra Higuain e Dybala: un vanto per la serie A avere due così. 

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI
     


    Altre Notizie