Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Borioni risponde: occasione persa con Guarin

    Vivo X Lei, Borioni risponde: occasione persa con Guarin

    Le avventure di Guarin - di Biagio Greco

    E' vergognoso: una società spende tanti soldi per fare una squadra e non puo comprare i giocatori che vuole, perché quelli che ha non vogliono andarsene, anche se pagati profumatametne. Loro possono giocare male (come Cannavaro con l'Inter per andare poi alla Juventus per quattro sold , è storia). La società non può programmare il futuro perché a 8 milioni di euro l'anno uno non vuole andare in Cina per giocare a pallone, io ci andrei a piedi peggio di Marco Polo. Comunque Guaro fai il bravo, non quello dei Promessi Sposi: fai le valige, se vuoi ti accompagnamo all'aereoporto con il risciò o come si chiama. Dai Guarin, datti una mossa a vai. 

    Luca Borioni risponde: 

    "Perché invece non considerare la questione da un punto di vista diverso rispetto a quello di Biagio Greco? Ovvero: più volte Guarin è stato dato in partenza, in un caso la sua cessione (alla Juventus, in cambio di Vucinic) era stata definita nei particolari ma a furor di popolo fu annullata. In seguito in più occasioni, Guarin ha dichiarato fedeltà all'Inter, salvo poi scontrarsi a fasi alterne con l'insoddisfazione del suo pubblico fino all'epilogo di questi giorni, l'offerta del Jiangsu con mega ingaggio e la preghiera dei fan nerazzurri per spingere il riluttante colombiano ad accettare l'offerta. 
    Ma come è stata possibile questa evoluzione/involuzione? Perché Guarin, che resta un giocatore molto interessante e di ottima qualità, non è riuscito a trovare un ruolo importante all'Inter ed è finito in una posizione sempre più emarginata? 
    Stranezze del calcio. Colpa delle bizze del giocatore, forse, ma anche delle incomprensioni con il tecnico e con il club, prima ancora che con la tifoseria. Quella di Guarin resta a mio avviso un'occasione persa, da qualsiasi prospettiva la si osservi". 
     


    Altre Notizie