Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni risponde: Mancini fa quello che può

    Vivo x Lei, Borioni risponde: Mancini fa quello che può

    Vittimismo sciagurato!!! di Antonionunzio

    La società FC Internazionale ha speso un capitale in calciomercato, buttato via milioni per comprare giocatori che dopo neanche due settimane sono stati rottamati. Il tutto per accontentare un allenatore che non sa daRE UNO STRACCIO DI GIOCO A QUESTA SQUADRA. In compenso viene a darci lezioni di moralità, facendo finta di offendersi per frasi correnti rivolte a lui e che lui stesso (pare ) in altre occasioni ha rivolto ad altri. Basta!!|! con questa persona che se sapesse fare l'allenatore come sa fare la vittima, avremmo cento punti in classifica. BASTA!! Cacciatelo ! prendete un allenatore giovane dalla seri B come hanno fatto Empoli e Sassuolo, almeno un pò di gioco ce lo fa vedere. L'anno scorso, perchè ha preso la squadra in corsa, ma quest'anno ha tutti i giocatori che voleva. Il tutto per vedere passaggetti laterali e retropassaggi. E BASTA!!!!!!!!


    -------------------
    Borioni risponde 
     
    Cosa è successo all'Inter? Antonionunzio individua senza ombra di dubbio Mancini come responsabile della situazione attuale e propone drastiche decisioni da parte della società. 
    In particolare, il nostro utente sottolinea come sia deleterio l'atteggiamento dell'allenatore nei commenti post partita, la sua propensione a trovare giustificazioni fuori dall'ambito di competenza, cioè fuori dalla sua gestione tecnica o tattica.
    Su questo concordo. La tendenza a ribattere alle critiche con altre critiche, l'impossibilità di ammettere un errore, sono tutti atteggiamenti che negli anni abbiamo imparato ad attenderci dagli allenatori di casa nostra. In questo Mancini, nonostante le significative esperienze all'estero, si conferma un interprete della scuola tradizionale. Perché conosce bene il potere che una parola pronunciata davanti alle telecamere può avere anche rispetto al gruppo che in quel momento è in difficoltà e che quindi ha bisogno di essere protetto oppure stimolato, dipende dai casi.  
    Ma non è questo il punto principale, non è questa la causa dell'involuzione dell'Inter a metà campionato, dopo una partenza convincente ben aldilà delle aspettative.
    L'Inter resta una squadra ricostruita dalle fondamenta, sulla scorta di stagioni deficitaria. La ricostruzione, evidentemente, non è ancora finita. Alla squadra di Mancini mancano soprattutto idee a centrocampo, dunque un regista, e poi valide alternative a Icardi in attacco.
    Se nella prima fase della stagione, caratterizzata dai ritardi delle grandi favorite, bastava tenere un ritmo regolare per eccellere, ora il contesto è cambiato. L'Inter avrebbe bisogno di spingere sull'acceleratore. Però non ci riesce. Vedremo dopo il mercato. Ma bocciare adesso Mancini non avrebbe senso. 


    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI 

    Altre Notizie