Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni risponde: mercato semplice in bianco e nero
Vivo x Lei, Borioni risponde: mercato semplice in bianco e nero

Vivo x Lei, Borioni risponde: mercato semplice in bianco e nero

Mercato semplice in bianco e nero - di Zed

Molto semplice. Prendi Tielemans e Bernardo Silva. Giovani di grande talento. Spesa totale 60 mln di euro. Come finanziare queste spese? Non riscatti Cuadrado e Lemina. Vendi Hernanes, Sturaro (se si riprende davvero Asamoah) e uno tra Zaza e Mandzukic (meglio il primo). Riprendi Tello. Prendi un giovane dalla B come terza punta centrale (Lapadula, Trotta o ritorna Cerri). Da valutare Berardi, a seconda dello schema. Possibilità di giocare con 4321, 4231, 4312, 433, oltre al solito 352, con diverse alternative per ogni ruolo.

-----------------------

Luca Borioni risponde: 
"Ma siamo sicuri, caro Zed, che la strategia di mercato che ipotizza sia davvero semplice? 
L'ipotesi di acquisire in un colpo solo due talenti emergenti del centrocampo come Tielemans e Bernardo Silva è affascinante ma un po' cervellotica e probabilmente non funzionale alle necessità della Juventus che deve affermarsi ai vertici del campionato e soprattutto della Champions. 
Si parla molto di Gundogan e credo che sia quello l'obiettivo principale. Ovvero, un centrale di buona esperienza e con doti già rodate ad alto livello, un mediano di regia da affiancare o comunque abbinare a due interpreti importanti come Marchioro e Khedira. Inserire i due giovani citati da Zed per rinunciare poi volontariamente a un altro interprete di prospettiva come Lemina non sembra la mossa più logica. Il francese ha avuto poco spazio ultimamente a causa di problemi fisici non certo per una bocciatura di Allegri. Insomma sarebbe più semplice puntare su uno solo tra Tielemans e Bernardo Silva. 
Così in attacco: perché dover cedere uno tra Zaza e Mandzukic alla luce di quanto entrambi hanno fatto fin qui vedere? Cambiare per cambiare non è saggio, specie nelle condizioni (più che stabili) della Juve. Che non a caso si sta dedicando alla prenotazione dei migliori giovani italiani in circolazione. Mercato semplice sì, ma con attenzione".

Altre Notizie