Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: complimenti a Conte, è il migliore, ma lasci lavorare in pace Prandelli (e lo ringrazi pure)
Vivo x lei, Jacobelli: complimenti a Conte, è il migliore, ma lasci lavorare in pace Prandelli (e lo ringrazi pure)

Vivo x lei, Jacobelli: complimenti a Conte, è il migliore, ma lasci lavorare in pace Prandelli (e lo ringrazi pure)

Caro Direttore,
da 
sfegatata tifosa juventina, sono felice per la vittoria di ieri sera sul MIlan e perchè, per il secondo anno consecutivo, Conte ha vinto la Panchina d'Oro. Io lo adoro, anche se, secondo me, negli ultimi tempi è troppo nervoso: prima se l'è presa con Capello, adesso con Prandelli. Secondo lei perché?

Luciana '91, Roma (Via Facebook)
-----------------------

Cara Luciana,
la Panchina d'oro a Conte è il riconoscimento più giusto e meritato al tecnico campione d'Italia che protende le mani verso il terzo scudetto consecutivo e sta frantumando un record via l'altro (proprio ieri, la sua Juve dopo 26 giornate ha totalizzato 2 punti in più rispetto alla Juve da primato allenata da Fabio Capello).
Ciò detto, ha ragione lei: negli ultimi tempi, il tecnico bianconero è troppo nervoso. Prima la polemica con Capello, accusato di invasione di campo e addirittura tacciato di essere ricordato nella storia juventina come l'allenatore dei due scudetti revocati. Ora l'attacco plateale e gratuito a Cesare Prandelli, reo di avere convocato Chiellini per Spagna-Italia senza avere chiesto il permesso a Conte perchè ilmdien sore è appena guarito da un infortunio.
A parte il fatto che, mai, nella storia ultracentenaria della Nazionale, si è mai visto un ct più attento e disponibile al dialogo con i colleghi di club e mai è risultato che l'elenco delle convocazioni dovesse essere sottoposto alla preventiva approvazione dell'allenatore della capolista, Conte lasci lavorare in pace Prandelli, visto che mancano poco più di tre mesi al mondiale e sarebbe il caso di aiutarlo, non di criticarlo per una simile inezia. Perchè lo sanno anche gli aspiranti allenatori delle giovanili che, quando la Nazionale chiama, lo staff medico della Nazionale controlla e se un azzurro non è al cento per cento della condizione o non gioca o segue comunque la squadra o torna a casa.
Dov'è il problema, signor Conte? Lo sa o non lo sa che quella di mercoledì è l'unica amichevole concessa al ct prima del test con il Lussemburgo che precederà la campagna brasiliana? Lo sa o nonlo sa che l'egoismo dei club, compresa la Juve, ha negato sinora a Prandelli persino 48 ore di stage a Coverciano, reparto per reparto? Lo sa o non lo sa, come ha raccontato oggi il ct che, "quando un giocatore va in panchina io ho il diritto di convocarlo. Ieri sera alle 23.22 il medico della Juve ha mandato un messaggio al medico della Nazionale dicendo che tutti stavano bene e che Giorgio si era allenato. La reazione di Conte? Non rispondo. Se aveva qualche problema doveva chiamarmi Marotta e io avrei risposto come ho sempre fatto".
E, allora, per favore, signor Conte: ognuno faccia il suo mestiere. Visto che sia a lei sia a Prandelli riesce molto bene.

x.j.

APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

Altre Notizie