Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: difendo Balotelli. Se il Milan è un disastro, possibile sia sempre e solo colpa sua?

    Vivo x lei, Jacobelli: difendo Balotelli. Se il Milan è un disastro, possibile sia sempre e solo colpa sua?

    Caro Direttore,
    dopo la disfatta di Madrid, sento il dovere di dire basta, basta, basta, basta, basta, 45 volte basta con Balotelli. E' la rovina del Milan, non è mai decisivo, è irritante, attaccabrighe e indisponente. Ma perchè Seedorf non fa giocare Pazzini? Glielo dica lei a Clarence che Mario di Super non ha proprio nulla. Grazie.

    Bastaconbalotelli (via Facebook)
    -------------------------------
    Caro amico
    di calciomercato.com dal nickname che non lascia dubbi sul suo orientamento a proposito di Balotelli,
    mi permette di andare controcorrente? Io difendo Mario (lo richiamiamo Super quando ricomoncia ad esserlo, modello semifinale europea con la Germania).
    Che abbia giocato molto male a Madrid è assodato. Che non sia riuscito a trascinare il Milan all'impresa pure. Che non sia in forma, anche.
    Ma è mai possibile che, se questo Milan è un disastro, se è una delle peggiori squadre, quando non la peggiore dell'intera epopea berlusconiana, lse in campionato è decimo e in Europa è stato buttato fuori senza pietà, la colpa sia solo e soltanto di Balotelli?
    Dal gennaio 2013, quando arrivò dal City, l'attaccante ha collezionato 32 presenze ufficiali con la maglia rossonera e ha segnato 22 gol. 
    Senza i gol di Balotelli nell'ultimo torneo il Milan sarebbe arrivato terzo?
    E' colpa di Balotelli se, in questo torneo, la difesa del Milan ha incassato 38 gol in 27 gare? Se la squadra ha accusato 10 sconfitte in campionato e se, fra Atletico andata e ritorno, Juve e Udinese, Seedorf ha infilato quattro ko di fila e conta soltanto 2 punti in più (13) nelle prime 8 gare di ritorno rispetto a quelli totalizzati da Allegri (11)?
    La colpa è di tutti, non solo di Balotelli. A cominciare dai mercati sbagliati da Galliani negli ultimi due anni con l'avallo di Berlusconi, dalla difesa che è una banda del buco, da troppi gioczatyori che non sono da Milan. Gli unici due colpi degni di questo nome si chiamano Balotelli e Kakà. O no?

    x.j.

     

    Altre Notizie