Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Nicchi e Braschi, da una settimana Borja Valero ha detto che Gervasoni scrisse bugie. Perché tacete?

    Vivo x lei, Jacobelli: Nicchi e Braschi, da una settimana Borja Valero ha detto che Gervasoni scrisse bugie. Perché tacete?

    Caro Direttore,
    domani ci sarà il verdetto d'appello sulle quattro giornate di squalifica a Borja Valero. E' passata una settimana da quando il giocatore della Fiorentina ha dichiarato in conferenza-stampa che "Gervasoni ha scritto bugie nel suo referto". Noi tifosi viola ci aspettiamo giustizia. Lei come pensa che andrà a finire?

    Cuore Viola X Sempre (via Facebook)
    -----------------

    Caro Cuore Viola X Sempre,

    spero di sbagliarmi, ma finirà con la solita soluzione all'italiana: squalifica ridotta per dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Revocare le quattro giornate, infatti,  significherebbe sconfessare pubblicamente, anzi, platealmente Gervasoni e dare ragione a Borja Valero che, peraltro, ragione ce l'ha in quantità industriale: basta vedere le immagini. Poichè, in questo momento, il Sistema tutto vuol fare, tranne ammettere che non funzioni, lo stesso Sistema s'illude che riducendo magari da quattro a due turni la sanzione comminata, la rabbia viola si plachi. Non è così, non può essere così. Peraltro, c'è un aspetto della vicenda che, giorno dopo giorno, diviene sempre più significativo. Come lei ha ricordato, dopo la stangata, Borja Valero ha testualmente dichiarato: "Gervasoni ha scritto bugie". E' trascorsa una settimana e il silenzio dei vertici arbitrali su queste parole diventa sempre più assordante. Perché delle due l'una: o ha mentito Borja Valero o ha mentito Gervasoni. Vero, Nicchi e Braschi?

    x.j.
     

    Altre Notizie