Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: quando Nicchi disse che la moviola in campo uccide il calcio

    Vivo x lei, Jacobelli: quando Nicchi disse che la moviola in campo uccide il calcio

    Caro Direttore,
    ha letto le ultime dichiarazioni di Nicchi sulla moviola in campo? Il presidente degli arbitri ha detto: "Se la Fifa dirà di sì alla moviola ci adegueremo". Ma non aveva mica detto che la moviola uccide il calcio? Ma sino a quando io calcio italiano dovrà sopportare questi personaggi?

    Sprofondo Azzurro, via Facebook

    ------------

    Caro Sprofondo Azzurro, il cui nickname in ha piena ragione di esistere,


    quando calciomercato.com invita il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a spazzare via il Sistema Calcio Italia nominando un commissario, non può non rivolgere un deferente pensiero anche al presidente degli arbitri. Che, anche in materia di moviola in campo, brilla per la coerenza della sua posizione.
    D'altra parte, lo stesso Blatter, il 19 aprile scorso, aveva dichiarato di essere "un feroce oppositore" della moviola in campo. Due mesi e otto giorni dopo ha cambiato idea per conservare la poltrona nel 2015, farsi rieleggere per la quinta volta e fregare Platini, l'inventore degli inutili arbitri di porta.  
    Non solo. adesso,
    il suo braccio destro, Jerome  Valcke, segretario generale della Fifa, scavalca Blatter a destra e a sinistra sentenziando: "Il prossimo passo potrebbe essere usare il video per aiutare l'arbitro a decidere sul fuorigioco". Bene, no? Questi sono gli stessi che nel 2010 In Sudafrica, gol regolare di Lampard non visto dall'arbitro, fecero spegnere i maxischermi; che non hanno detto una parola dopo il colpo di mano di Henry chde mandò in gol Gallas nello spareggio Francia-Irlanda che mandò in Sudafrica la Francia. E potremmo andare avanti a oltranza.
    Nicchi? Nicchi capisce e si adegua. Poi, quando uno dice che bisogna spazzare via tutto questo Sistema, si rende conto che bisogna ripeterlo dieci, cento, mille volte. Per spaccare i timpani a chi fa finta di non sentire.

    x.j.





    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

    Altre Notizie