Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Renzi, nulla da dire sugli striscioni contro la madre di Ciro?

    Vivo x lei, Jacobelli: Renzi, nulla da dire sugli striscioni contro la madre di Ciro?

    Ogni anno, ogni campionato, ci stupiamo dinanzi a episodi di violenza: cori beceri, invasioni, lancio di bombe, striscioni vergognosi. Di cosa ci stupiamo? Ha sempre funzionato cosi', ogni anno cambiano norme, ma i risultati sono sempre gli stessi. In qualsiasi parte del mondo , dove non c'è controllo, regna la violenza. Potete fare milioni di leggi (comma, bis, tris, omnibus), ma se nessuno controlla non servono a nulla !!!

    by l'ultimo dei fessi.

    Il Mercanziere, Vivo x lei
    -----------------------------------

    (x.j.) Caro Mercanziere,
    le sue parole fotografano la realtà. C'è dell'altro. C'è di peggio. Avrà registrato anche lei il silenzio assordante del Presidente del Consiglio, del governo, della Casta su quegli striscioni infami contro la mamma di Ciro Esposito.
    Il problema non è solo e soltanto di giustizia sportiva (uno dei primi atti di Tavecchio è stato annacquare le norme anti-razzismo e il giudice sportivo applica le regole alle quali si deve attenere).
    Il problema prima di tutto è politico: sino a quando questo Stato debole non sarà capace di imporre il rispetto delle leggi e di punire chi le viola anche dentro uno stadio, ci sarà sempre qualcuno che, toccato il fondo, continuerà a scavare.
    E' molto più facile criminalizzare intere tifoserie che colpire le responsabilità individuali. Presidente Renzi, possibile non abbia manco il tempo di un tweet alla signora Esposito? E quanto ci vuole ad intervenire una volta per tutte?

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE XAVIER JACOBELLI

     

    Altre Notizie