Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Salah, capolavoro al Cuadrado della Fiorentina

    Vivo x lei, Jacobelli: Salah, capolavoro al Cuadrado della Fiorentina

    Carissimo Direttore,
    sto tornando a casa da Torino pazzo di gioia per la vittoria della mia Fiorentina sulla Juve. Volevo fare i complimenti a calciomercato.com perché, quando la Viola prese Salah, il suo sito fu tra i primi a dire che in Italia arrivava un grande giocatore. Io non ci credevo: avevate ragione voi.
    Marco Viola for ever (via Twitter)

    -----------------------------------

    Caro Marco,

    l'operazione Salah è il capolavoro assoluto della Fiorentina by Della Valle. L'attaccante egiziano è arrivato in Toscana il 27 gennaio scorso, nell'ambito dell'operazione Cuadrado, ceduto al Chelsea per 33,6 milioni di euro. Ventidue anni, in prestito gratuito sino al 30 giugno 2015 rinnovabile sino al 30 giugno 2016 in cambio di un milione di euro, con diritto di riscatto definitivo fissato a 15 milioni di euro e 2 milioni di bonus, Salah dimostra come, anche al tempo della crisi, un club italiano possa piazzare un supercolpo sul mercato internazionale. Naturalmente, se si ha la fortuna di annoverare nell'area tecnica dirigenti del calibro di Daniele Pradé, Eduardo Macìa e se in panchina siede un signore come Vincenzo Montella. Perché, mai come questa volta, a vincere è stato il gioco di squadra.
    Salah ha segnato alla Juve, all'Inter e al Tottenham; ha firmato 6 gol in 7 partite: 3 in campionato, 1 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Con la maglia dell'Egitto ha realizzato 22 reti in 34 incontri. Salah gioca nella Fiorentina non come se fosse viola da un mese, ma da anni.
    Ieri sera, Zona 11, su Raisport, ha felicemente titolato: Salah al Cuadrado. Con il permesso di Mazzocchi e dei suoi brillanti autori Simona Cantone, Riccardo Marra, Marco Tripisciano, Davide Venturi, ci permettiamo una modifica: Salah, capolavoro al Cudrado.

    x.j.




    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE XAVIER JACOBELLI

     

    Altre Notizie