Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Sabatini: la formazione dell'Inter 2015-16

    Vivo X Lei, Sabatini: la formazione dell'Inter 2015-16

    Per il mercato dell'inter, senza guardare troppo al bilancio (Mancini non resterebbe se non fosse convinto di poter avere acquisti adeguati) partirei sicuramente da dietro.

    In difesa dev'essere fatto il salto di qualità maggiore, qui va preso un top player, la scommessa-Vidic è stata persa ed il reparto pecca totalmente di personalità. Dovesse partire Handanovic (che tra i giocatori che hanno mercato ritengo il più sacrificabile a patto di rimpiazzarlo con un altro con esperienza) saremmo a zero. Ho letto il nome di Benatia, insoddisfatto a Monaco, lui sarebbe un ottimo colpo per avere un centrale solidissimo, avvezzo alla serie A, capace di infondere sicurezza e far rendere i compagni di reparto. Per le fasce Darmian sarebbe un ottimo upgrade. In uscita Dodò, Jhonny, Campagnaro, Vidic (uno tra Ranocchia, JJ o Andreolli).

    Centrocampo. Fino a quando c'è speranza ci proverei per Tourè, altro carico da 90 di carisma, esperienza da elargire a destra e sinistra. Fisico, piedi buoni e visione di gioco. Mettici vicino Allan e guarda come lo fa crescere. Qui poi si deve lavorare molto in uscita: Kuz, Medel, Obi.

    Attacco. Icardi intoccabile, è praticamente l'unico vero top player che sarebbe titolare praticamente ovunque. Shaqiri e Palacio vanno bene, serve un'altra ala (qui mani libere ad Ausilio per trovare una buona occasione) e non bisogna fare troppi altri accorgimenti (niente coppe europee, per emergenze extra ci saranno Biabiany e Puscas).

    Alla fine vedrei una difesa a quattro
    Santon (Yuto) - Benatia - Ranocchia (JJ) - Darmian (D'Ambrosio) 

    Rombo a centrocampo
    Tourè (arretrato)
    Guarin e Allan (ai lati)
    Kovacic (Hernanes avanzato)

    Attacco
    Icardi e Shaqiri

    Inter Dalle Fondamenta - di Giurenzo

    ------------------------------------

    (sab) Caro Giurenzo, per nove undicesimi questa formazione andrebbe benissimo anche a Mancini. Però non indichi il sostituto di Handanovic, e un portiere ci vuole! Ma credo che la conferma dello sloveno sia comunque l'opzione migliore. Inoltre, al fianco di Icardi penso che occorra un giocatore più forte dello Shaqiri visto quest'anno. Insomma: cambia due undicesimi e spedisci le tue indicazioni alla sede dell'Inter: ti ringrazieranno.



    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE SANDRO SABATINI

    Altre Notizie